fbpx

Trento, 6/7 novembre – laboratorio di Arteterapia “Mobiles 2”

laboratorio-di-arteterapia-mobiles

Trento – Si svolgerà il 6/7 novembre 2021 il laboratorio di Arteterapia “Mobiles 2”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Trento.

condotto da Axel Rutten, Arteterapeuta (Dipl. KT, FH), artista, insegnante di Kundalini Yoga.

Visualizza il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Trento.

Abstract del laboratorio

Il lavoro con i Mobiles può essere vissuto come un complemento rispetto al tradizionale lavoro con i materiali che si radicano come argilla, legno e pietra. La sospensione degli elementi comporta una forma di sradicamento permanente creando una dimensione con il focus su movimento, leggerezza e equilibrio – i tre principi fondamentali del lavoro con i Mobiles.

In questo modulo indaghiamo più a fondo il setting specifico nell’atelier con i Mobiles, la scelta dei materiali, la costruzione dello spazio, le competenze necessarie dell’Arteterapeuta e il lavoro su tema. Inoltre viene affrontato nello specifico la struttura base dei Mobiles e le possibili variazioni nei percorsi arti terapici. Per info e partecipazione

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina o scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Curriculum Docente

Axel Rutten, Arteterapeuta Artedo

Axel Rutten, Arteterapeuta Artedo

Axel Rutten, Arteterapeuta (Dipl. KT, FH), artista, insegnante di Kundalini Yoga.

Iscrizione N° S1/2014/AT/139 del Registro degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Dopo una solida preparazione in tecniche grafiche, tecniche da stampa, disegno e pittura, studia Arteterapia presso la FH für Kunsttherapie, University of Applied Sciences, di Nürtingen, Germania.
Da più di 20 anni gestisce atelier d’Arteterapia in ambito psichiatrico; ha una consolidata esperienza negli ambiti della disabilità, tossicodipendenza, reclusione ed autismo.
E’ stato formatore presso Artea per 15 anni. E’ specializzato nell’uso di tecniche tridimensionali in Arteterapia in particolar modo dell’argilla.
E’ formatore in ambito privato e pubblico, promotore di progetti riguardanti l’intercultura, autore di varie pubblicazioni d’arteterapia. Integra le conoscenze del Kundalini Yoga nei percorsi di cura.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 1 reviews
 by Mara Larese Santa Caterina
Titolo: Laboratorio di Arteterapia "mobiles 2"

Laboratorio di Arteterapia “mobiles 2”, docente Axel Rutten
Ho fatto questo laboratorio di Axel Rutten, mobiles2, sapendo di non aver ancora fatto la prima parte. E’ stato bellissimo vedere come nonostante fosse online, abbia saputo calibrare e sistemare il setting tenendo conto delle diverse esperienze dei partecipanti. Ho inserito questo lab perchè avevo molta voglia di lavorare ancora con Axel e sono rimasta felicissima e ovviamente soddisfatta. Lab fantastico e innovativo, da fare, ma magari nella giusta sequenza.

Potrebbe interessarti

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, 1 e 2 giugno 2024 – Nel campo dell’uso delle Arti come via possibile di terapia e conoscenza di Sé, fu Carl Gustav Jung ad applicare per primo la parola Mandala ai disegni circolari tracciati da lui e dai suoi pazienti.

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Brescia, 1 e 2 giugno 2024 – In questo laboratorio di Arteterapia si propone un insolito approccio alle configurazioni artistiche. Abituati ad usare penna, colori e carta, la mente si è disabituata a percepire il movimento costante e incessante delle cose.

× Scopri come iscriverti