fbpx

Torino, 6/7 novembre – laboratorio “Musicoterapia e reminiscenza”

musicoterapia-lecce-artedo-bologna-perugia-protocolli-

Si svolgerà il 6/7 novembre 2021 il laboratorio “Musicoterapia e reminiscenza”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Torino.

condotto dal dott. Vincenzo Mirandae Musicoterapeuta ad indirizzo umanistico, Psicologo clinico, Compositore e Strumentista.

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Torino

Abstract del laboratorio

Il laboratorio affronta il tema della Musicoterapia applicata alle disfunzioni della memoria nella terza età. Psicologia cognitiva e musicoterapia rappresentano il frame (cornice o impianto teorico di riferimento) all’interno del quale verrà analizzato e illustrato il legame tra la memoria umana, con le sue strutture, i suoi processi e le possibili disfunzioni nella terza età ad essa correlate e il potere terapeutico e riabilitativo della musica. In particolare, l’obiettivo è di accompagnare gli allievi alla scoperta della musicoterapia, dei suoi aspetti teorici metodologici e applicativi, in riferimento agli interventi di musicoterapia nella terza età, nella riabilitazione di pazienti con disfunzioni della memoria.

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina o scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

Vincenzo Miranda, Musicoterapeuta Artedo

Vincenzo Miranda, Musicoterapeuta Artedo

dott. Vincenzo Miranda, Musicoterapeuta ad indirizzo umanistico, Psicologo clinico, Compositore e Strumentista.

Iscrizione N° S1/2017/MT/172 del Registro degli Operatori Specializzati in Musicoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Musicoterapeuta ad indirizzo umanistico, Psicologo clinico, Compositore e Strumentista.
Docente di Musicoterapia in corsi di aggiornamento professionale legalmente riconosciuti dalla Regione Puglia.
Conduttore di laboratori di Musicoterapia presso scuole statali di vario ordine e grado della provincia BAT e Bari.
Musicoterapeuta presso centro diurno per diversamente abili per la riabilitazione, il potenziamento e il miglioramento della qualità di vita di utenti in situazione di handicap psico-motorio-sensoriale (adulti e anziani).

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#IdeePerCambiareIlMondo
#ArtiTerapie
#Musicoterapia

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti