Artedo Network

Un Network per la Formazione nelle Arti Terapie

Il progetto nasce dalle intese tra Artedo Network Srl e l’Associazione Artedo.

 

Artedo Network Srl è proprietario della metodologia didattica denominata Protocollo Discentes per la Formazione nelle Arti Terapie, dell’impianto organizzativo, di tutti i materiali documentali e le pubblicazioni editoriali, nonché delle piattaforma tecnologiche all’interno delle quali viene erogata la formazione della rete Artedo. Tutti i corsi di formazione in Arti Terapie di Artedo Network sono Qualificati CEPAS, Ente per la Certificazione delle Professionalità e dei percorsi formativi, numero di Registro 130, Scheda SH241.

 

Artedo – Polo Mediterraneo delle Arti Terapie e Discipline Olistiche è un’associazione nazionale fondata nel 2006 che ha lo scopo di diffondere il Protocollo Discentes, metodologia didattica innovativa che permette la creazione d’impresa etica nelle nuove professioni, per il tramite di una rete tra enti diversi, denominati Scuole Artedo.

 

Si occupa, in primis, di Arti Terapie (Musicoterapia, Arteterapia, Danzamovimentoterapia e Teatroterapia), ma anche delle altre Discipline Olistiche, come la Naturopatia,  sia per gli aspetti legati alle pratiche che per quelli legati alla formazione degli operatori. In tal senso, tra gli interessi di Artedo rientrano anche tutte le altre professioni di cui alla Legge 4/2013 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi) ed alle Norme Tecniche emanate dall’UNI per ogni singolo settore professionale ed economico, con particolare attenzione per quelle orientate alla relazione d’aiuto, alla crescita personale e allo sviluppo delle potenzialità dell’uomo.

 

Artedo è Ente Accreditato MIUR ai sensi della Direttiva Ministeriale 90/2003 con decreto prot. AOODPIT.852 del 30/07/2015.

Vuoi ulteriori informazioni? Contattaci.

0 Shares