Scuola Artedo di Arti Terapie di Macerata
6/7 novembre 2021

Si svolgerà il 6/7 novembre 2021 il laboratorio di Arteterapia “Per filo e per segno – Quando i tessuti costruiscono identità: teoria e metodo“, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Macerata.
condotto dalla dott.ssa Annamaria Taroni, Arteterapeuta, Maestra d’arte, laureata in design.
Abstract del laboratorio
Il modulo vuole accompagnare i partecipanti nell’incontro con una particolare modalità di lavoro all’interno delle narrazioni manipolative, ovvero quella dei racconti tessuti.
I discenti verranno accompagnati a scoprire una relazione/dialogo con stoffe, tessuti, aghi, fili, per sperimentare gli ingredienti fondamentali per costruire percorsi e proposte attraverso un modello narrativo. Sperimenteremo la teoria e il metodo che fa sì che i tessuti possano narrare e ricostruire storie personali e apprenderemo come inserire all’interno di questo racconto anche materiali grafico pittorici al fine di sperimentare al massimo le potenzialità racchiuse in questo linguaggio.
Le giornate verranno scandite fra momenti teorico/pratici, laboratoriali, narrativi e di condivisione.
Per info e partecipazione
Compilate il form in fondo alla pagina o scrivici su Whatsapp o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.
Il laboratorio è specifico per gli allievi iscritti al Corso di Specializzazione in Arteterapia.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.
Curriculum Docente
Annamaria Taroni, Arteterapeuta, Maestra d’arte, laureata in design.
Iscrizione N° S1/2019/AT/196 del Registro degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia
#IdeePerCambiareIlMondo
Submit your review | |
Il laboratorio di Arteterapia “Per filo e per segno” di Anna Maria Taroni mi ha lasciata entusiasta, con la curiosità di approfondire il suo modello visto che era il primo laboratorio condotto da lei a cui partecipavo.
Una bellissima esperienza.
sono stati due giorni di grande formazione un laboratorio che offre tanti spunti applicativi condotto egregiamente dall’insegnante che ci ha donato tante informazioni offrendoci l’opportunità di fare tante riflessioni.
E’ stato un viaggio creativo e ricco di emozioni.
Due giorni intensi e pieni di esperienze, di immersione nei vari materiali, di condivisioni con il gruppo. La parte teorica è stata affrontata in maniera approfondita ed efficace . Ne sono uscita molto provata ma arricchita. Grazie
La docente con sensibilità, garbo, gentilezza e tanta passione ci ha condotto in un meraviglioso percorso teorico ed esperienziale.
E’ stata una bellissima esperienza, ricca di stimoli creativi e di spiegazioni chiare ed efficaci.
Sono molto soddisfatta.
L’insegnante Anna Maria ci ha accompagnato lungo un viaggio affascinante in maniera chiara e coinvolgente. Esperienza entusiasmante.
E’ stata una bellissima esperienza, un’occasione per andare a fondo e guardarsi dentro. Le attività proposte da Anna Maria sono state davvero stimolanti e la condivisione dei lavori con i colleghi è stata anche un’occasione di crescita personale.
Semplicemente meraviglioso!
Anna Maria conduce narrando ed utilizzando un lessico che trasporta e coinvolge, stimolando e motivando l’allievo.
Questo è stato il mio primo laboratorio di arteterapia e sono stata letteralmente conquistata!
Esperienza laboratoriale molto interessante.
laboratorio di Arteterapia per filo e per segno con Anna Maria Taroni
laboratorio interessantissimo