fbpx

4 Open day gratuiti dedicati alle Arti Terapie

open-day-arti-terapie

Siamo felici di invitarvi ai Workshop online organizzati dalle nostre Scuole di Roma e Firenze.

Il Primo di quattro eventi gratuiti proposti per conoscere meglio le attività di Arteterapia, Musicoterapia, Danzamovimentoterapia e Teatroterapia organizzate dalle Scuole Artedo di Arti Terapie presenti in tutta Italia, sarà dedicato alla Musicoterapia.

Grazie alla conduzione di Valerio Cadeddu, docente di #Musicoterapia, osserveremo le relazioni tra respirazione, postura e vocalità al fine di stabilire quali siano le connessioni fra un’attitudine potente e salda e i processi di innovazione e variazione sottesi alla creatività.

Curriculum Docente

Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta Artedo

Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta, Counselor a mediazione corporea, Feldenkrais practitioner, Weiss voice trainer.

Iscrizione N° S1/2013/MT/121 del Registro degli Operatori Specializzati in Musicoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Musicoterapeuta, Counselor a mediazione corporea, Feldenkrais practitioner, Weiss voice trainer Counselor di mediazione corporea ad orientamento bioenergetico-filosofico.
Lavora come ricercatore espressivo nella definizione di campi di relazione tra la musica, la composizione, la scrittura poetica e il movimento nel processo creativo.

Calendario dei 4 appuntamenti

  • 27 novembre 2020, incontro dedicato alla Musicoterapia con il docente Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta, Counselor a mediazione corporea, Feldenkrais practitioner, Weiss voice trainer Counselor di mediazione corporea ad orientamento bioenergetico-filosofico;
  • 4 dicembre 2020, incontro dedicato all’Arteterapia con la docente Annamaria Taroni, Maestra d’arte, laureata in design, Arteterapeuta;
  • 11 dicembre 2020, incontro dedicato alla Teatroterapia con la docente Claudia Calcagnile, Psicologa, Docente Artedo di Teatroterapia., Performer, Operatrice di teatro sociale e Pedagogista teatrale;
  • 18 dicembre 2020, incontro dedicato alla Danzaterapia con il docente Federico Caporale, Danzamovimentoterapeuta, supervisore in DMT, danzatore e formatore;


Per info e prenotazione:

Scuola Artedo di Roma

Telefono e Whatsapp: 373.8671087
E-mail: artedoroma@gmail.com
Sito Internet: https://artiterapie.artedo.it/artedo-roma/
Facebook: Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma
Instagram: Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma

Scuola Artedo di Firenze

Telefono e Whatsapp: 348.5303690
E-mail: artedo.firenze@alternart.it
Sito Internet: https://artiterapie.artedo.it/artedo-firenze/
Facebook: Artedo Firenze
Instagram: Artedo Firenze

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti