fbpx

Claudia Calcagnile (PA)

Claudia Calcagnile, Teatroterapeuta

Claudia Calcagnile (PA)

TEATROTERAPEUTA

Curriculum

Iscrizione N° S1/2019/TT/191 del Registro degli Operatori Specializzati in Teatroterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Psicologa, Docente Artedo di Teatroterapia., Performer, Operatrice di teatro sociale e Pedagogista teatrale,

Consegue la Laurea triennale in Psicologia clinica di comunità, Facoltà di Psicologia Università degli Studi di Firenze.

Consegue la Laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità, Facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Torino e si abilita alla professione.

Matura esperienze lavorative nell’ambito delle marginalità sociali operando interventi rivolti a individui, gruppi e comunità nelle città di Firenze, Torino, Lecce e Palermo.

Si accosta al mondo del teatrodanza frequentando la “Scuola di teatro danza Skenè” direttore artistico Patrizia Rucco.

Si iscrive alla prima scuola di Teatro Sociale e Performing Arts Isole Comprese, a Firenze, dove, durante il biennio, ha l’opportunità di perfezionare la propria formazione frequentando laboratori condotti da: Alessandro Fantechi, Elena Turchi, Enzo Toma, Ewa Benesz, Michele Redaelli, Dejan Atanakovic, Andrea Meloni.

Frequenta corsi di teatro-danza condotti da Doriana Crema, corsi intensivi di Mimo e Pantomima condotti da Patrizia Bizantini presso la Scuola “Atelier Teatro Fisico” di Philip Radice a Torino, Seminario su Mimo e Movimento Drammatico, condotto da Michele Monetta presso il Teatro Atlante di Palermo.

Fonda, insieme a Monica Cavatoi, “TeatriAsud”, compagnia di Teatro Sociale che si dedica all’arte scenica nei luoghi del disagio.

Conduce, con “TeatriAsud”, laboratori di teatro rivolti a utenti psichiatrici, migranti, minori provenienti da aree a forte rischio psico-sociale e detenuti.

I miei contatti

claudia.calcagnile@gmail.com

Palermo

I miei laboratori

Nessun evento in questo periodo.

× Come posso aiutarti?
Copy link
Powered by Social Snap