fbpx

Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce

12 Dicembre 2020

lecce-danzaterapia-open-day

Lecce – Siamo felici di invitarvi al Workshop online di Danzaterapia “Aver cura di sè” che si svolgerà il 12 Dicembre 2020 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce.

condotto dalla dott.ssa Raffaela D’Alterio, Danzamovimentoterapeuta, Psicologa, Pedagogista clinico, educatrice professionale esperta in disabilità, mediatrice penale.

Il primo di una serie di eventi gratuiti proposti per conoscere meglio le attività della Scuola Artedo.

Grazie alla conduzione della Dott.ssa Raffaela D’Alterio, sperimenteremo e approfondiremo i benefici che la danza dona a noi stessi e agli altri.

“L’esperienza della cura di se’ attraverso la Danzaterapia accoglie le infinite e nascoste possibilità che il corpo ci offre per esprimere e parlare a noi stessi. L’incontrò esperienziale sarà centrato sulla cura come gesto, come azione ed espressione del se’.  Durante l’evento sperimenteremo i possibili gesti della cura di se’ attraverso la danza e le strade creative del corpo e del movimento”

Per info e prenotazioni compilate il form in fondo alla pagina selezionando la voce “Partecipa al laboratorio” e scrivendo nel corpo del messaggio “Lecce Open day Danzaterapia”. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Curriculum Docente

Raffaela D'Alterio, Danzamovimentoterapeuta Artedo

Iscrizione N° S1/2014/DMT/127 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Danzamovimentoterapeuta, Pedagogista clinico, educatrice professionale esperta in disabilità, mediatrice penale.
Dopo gli studi socio psico pedagogici ha conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Consegue il master in Artiterpie nel 2006 presso l’università LUMSA di Roma, successivamente avvia il percorso formativo triennale in danza movimento terapia Espressivo – Relazionale presso la Scuola di Artiterapie di Tor Vergata.
È specializzata in tecniche ABA. Appalyed Behavior Analysis.
È mediatore penale, formato con approccio umanistico di Jacqueline Morinou.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia



× Come posso aiutarti?
Copy link
Powered by Social Snap