fbpx

Scuola Artedo di Arti Terapie di Trento

5 e 6 Dicembre 2020

danzaterapia-corsi-laboratorio

Trento – Si svolgerà il 5 e il 6 Dicembre 2020 il laboratorio di Danzaterapia “I materiali della metodologia Fux applicati al ritardo psicomotorio medio – grave in soggetti adulti, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Trento.

condotto dalla dott.ssa Sonia Barsotti, Danzamovimentoterapeuta, Docente Artedo di Danzamovimentoterapia, Danzatrice, Educatrice, Pedagogista cognitivo-neuromotoria.

Questo laboratorio di Danzaterapia intende presentare alcuni dei materiali concreti specifici della metodologia Fux finalizzati alla stimolazione neuro-senso-motoria e cognitiva, oltre che a favorire i processi di comunicazione affettiva in persone che presentano ritardo nella dimensione psicomotoria di tipo medio e grave.

Gli oggetti concreti qui proposti sono solo alcuni dei tanti materiali che favoriscono una relazione significativa con l’individuo e il gruppo promuovendo benessere globale della persona e il rinforzo delle risorse residuali, ovvero la parte sana. Il laboratorio permette a partire dal vissuto corporeo, una riflessione sulle dinamiche della stimolazione neuro-senso motoria e sul processo creativo e relazionale. È rivolto ad allievi che non hanno ancora affrontato questa tematica indipendentemente dall’anno di formazione o a studenti in scienze della formazione, ad educatori ed insegnanti.

Per info e partecipazione
Scuola Artedo di Arti Terapie di Trento

E-mail: artedo.trento@alternart.it
Cell. e Whatsapp: 348.5303690
Sito ufficiale: https://artiterapie.artedo.it/artedo-trento/

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

 

 

Tutte le Scuole del Network Artedo garantiscono lo svolgimento dei laboratori in modalità online nel rispetto delle direttive ministeriali per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 secondo DPCM del 09/03/2020.

Curriculum Docente

sonia-barsotti-danzaterapeutaIscrizione N° S1/2016/DMT/163 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Danzamovimentoterapeuta, Docente Artedo di Danzamovimentoterapia, Danzatrice, Educatrice, Pedagogista cognitivo-neuromotoria.

Laureata  in Scienze della Formazione, a Verona, ha conseguito il titolo di Danzamovimentoterapeuta presso il Centro Toscano di Arte e Danzaterapia di Firenze.  Si è specializzata in un Master di II° livello in Pedagogia Cognitivo Neuro Motoria della facoltà degli studi di Verona.

Oggi lavora come libera professionista in qualità di Coordinatrice delle attività educative di una Associazione per disabili adulti di Verona e conduce laboratori di DMT in strutture per disabili, anziani, scuole di danza.  Si occupa della formazione per educatori e lavora per l’integrazione dei linguaggi artistici e arte terapeutici. Collabora con Artiterapeuti e Musicoterapeuti in un costante lavoro di ricerca e azione sul campo educativo e artistico.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia



0 Shares
× Come posso aiutarti?
Copy link
Powered by Social Snap