fbpx

Napoli, 11/12 dicembre – laboratorio di Danzamovimentoterapia “Crescere attraverso la danza”

roma-laboratorio-artedo-danzamovimentoterapia

Si svolgerà il 11/12 dicembre 2021 il laboratorio online di Danzamovimentoterapia “Crescere attraverso la danza”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Napoli.

Condotto dalla dott.ssa Simona Zaccagno, Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.

Visualizza il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Napoli

Abstract del laboratorio

Conoscersi, scoprirsi, accettarsi e amarsi attraverso la danzaterapia.

Durante il laboratorio verranno proposte esperienze volte a lavorare sull’autostima; verrà quindi presa in esame questa tematica.

Attraverso l’espressione creativa della danza si prende contatto con l’immagine di sé e a partire da questa consapevolezza, con proposte mirate del danzaterapeuta, si può lavorare sul “valore” che l’individuo dà alla propria immagine.

L’esperienza artistica permette un livello di accettazione che non viene giudicato cognitivamente, ma è valorizzato per il suo prodotto carico di risposte emozionali.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

Curriculum Docente

Simona Zaccagno, Danzamovimentoterapeuta

Simona Zaccagno, Danzamovimentoterapeuta

Dott.ssa Simona Zaccagno, Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.
Iscrizione N° S1/2014/DMT/137 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.
Conduce laboratori di Arteterapia attraverso la manipolazione dell’argilla in interazione con la danza; e di danzaterapia lavorando in contesti scolastici e clinici.
Lavora nella conduzione di gruppi di assistenza alla genitorialità. Collabora con la ASL Roma B.
Conduce laboratori di formazione nell’ambito della danza contemporanea e della danzaterapia in Italia e all’estero. Applica i principi da lei indagati attraverso l’arteterapia e la psicofisiologia alla danza e all’interazione con le arti plastiche (soprattutto la scultura) ed il suono.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 10 reviews
 by Gloria Bernardi
Titolo: Lab Crescere attraverso la danza

Il laboratorio “Crescere attraverso la danza” è stato molto interessante, e mi ha permesso di pensare a nuove modalità di intervento con la Danzamovimentoterapia.

 by Martina Perotti
Titolo: laboratorio online di Danzamovimentoterapia “Crescere attraverso la danza”

Il laboratorio con Simona è un riscoprirsi, sentirsi anche attraverso una Dis-danza, una danza senza contatti reali fisici in lontananza. Mi ha dato la possibilità di riflettere su cose che avevo già imparato, di rielaborare proposte già vissute e riscoprirle. Grazie

 by Beatrice Bolli
Titolo: LABORATORIO “CRESCERE ATTRAVERSO LA DANZA” – DOCENTE: SIMONA ZACCAGNO – 11-12/12/2021

Ho trovato il laboratorio molto stimolante e liberatorio, ben condotto e utile a chiunque desideri esplorare maggiormente il proprio sè corporeo attraverso la danza. Ho apprezzato molto le consegne proposteci in quanto hanno accolto anche l’uso di colori e materiali, che hanno permesso di ottenere degli elaborati concreti su cui riflettere e confrontarsi. Grazie a Simona e alle compagne di questo laboratorio! Sempre prezioso e arrichente il confronto con l’altro.

 by Sara Calabrese
Titolo: Crescere attraverso la danza

Laboratorio intenso e sfidante, che mi ha posto di fronte alle mie zone d’ombra, permettendomi di portarvi la luce!

 by Elvira Pignata
Titolo: Napoli, lab Crescere attraverso la danza

Laboratorio esperienziale di grande intensità, dove la libertà di creare con il corpo, attraverso la danza, ha favorito la ricerca di se stesso, poichè la danza è ricerca e sperimentazione continua.

 by Paolina De Luca
Titolo: Napoli, laboratorio “CRESCERE ATTRAVERSO LA DANZA”

“un tocco delicato e leggero che lascia traccia nel profondo” così per me è stato il laboratorio “CRESCERE ATTRAVERSO LA DANZA” cosi per me è stata la docente S. ZACCAGNO e tutte le mie compagne di viaggio. . Grazie

 by Cristina Capitanio
Titolo: laboratorio “Crescere attraverso la danza”

Il laboratorio “Crescere attraverso la danza” di Simona Z. è stato un bellissimo percorso di integrazione e ascolto di se stessi col proprio corpo!

 by Carla Di Lascio
Titolo: Napoli, laboratorio di Danzamovimentoterapia “Crescere attraverso la danza”

Il laboratorio è stato molto interessante e ben condotto.Mi ha dato spunti di lavorazione validi.La docente molto chiara

 by Betarice Cavallo
Titolo: Napoli - lab “Crescere attraverso la danza”

meraviglioso incontro, davvero interessante sperimentare le proprie emozioni e sensazioni tramite anche i movimenti e la danza.

 by Ambra Marcozzi
Titolo: Napoli - Laboratorio Crescere attraverso la danza

Questo laboratorio “Crescere attraverso la danza” mi è rimasto particolarmente a cuore per tutte le cose su cui abbiamo lavorato che hanno risuonato nel mio corpo e mente in maniera costruttiva e positiva; danzare il respiro, lasciare tracce ed impronte, diventare noi stessi tracce e poi ancora suonare e sentire le corde del corpo come un massaggio, una coccola in uno spazio limitato che può essere una stanza ma nonostante ciò andare oltre la difficoltà ed esserci con tutta me stessa, è stato importante. Grazie Simona e grazie a tutti.

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti