fbpx

Musicoterapia Napoli, laboratorio “La musica nel grembo materno”

musicoterapia-artedo-lecce-trento-brescia-maternità

Napoli – Si svolgerà il 30/31 ottobre 2021 il laboratorio di Musicoterapia “La musica nel grembo materno”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Napoli.

condotto dal dott. Vincenzo Miranda, Musicoterapeuta ad indirizzo umanistico, Psicologo clinico, Compositore e Strumentista.

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Napoli

Abstract del laboratorio

Il laboratorio intende formare i corsisti sul tema della Musicoterapia sperimentata ed esperita durante il periodo della Gravidanza come strumento di accompagnamento alla nascita e come strumento di sostegno alla figura o alle figure genitoriali.

L’accento sarà posto in particolare sulla sensorialità fetale, in particolare quella uditiva, riflettendo su come la comunicazione madre – bambino abbia inizio già nel corso della gestazione; inoltre il laboratorio affronterà il tema della prevenzione del disagio relazionale che ogni donna e/o coppia sperimenta con l’arrivo di un figlio, provando a costruire uno spazio comunicativo protetto, luogo di incontro con sé e col partner per la libera espressione  e contenimento delle fortissime emozioni che accompagnano l’ultima fase della gravidanza, il parto e il post partum.

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina o scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

Curriculum Docente

Vincenzo Miranda, Musicoterapeuta Artedo

dott. Vincenzo Miranda, Musicoterapeuta ad indirizzo umanistico, Psicologo clinico, Compositore e Strumentista.

Iscrizione N° S1/2017/MT/172 del Registro degli Operatori Specializzati in Musicoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Musicoterapeuta ad indirizzo umanistico, Psicologo clinico, Compositore e Strumentista.
Docente di Musicoterapia in corsi di aggiornamento professionale legalmente riconosciuti dalla Regione Puglia.
Conduttore di laboratori di Musicoterapia presso scuole statali di vario ordine e grado della provincia BAT e Bari.
Musicoterapeuta presso centro diurno per diversamente abili per la riabilitazione, il potenziamento e il miglioramento della qualità di vita di utenti in situazione di handicap psico-motorio-sensoriale (adulti e anziani).
Tutor formativo in corsi integrati di istruzione e formazione professionale contro la dispersione scolastica. Membro dell’equipe psico-socio-pedagogica, all’ interno di progetti-corso in favore di alunni in situazione di svantaggio.
Dal 2009 al 2015, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Le Note dell’Anima”.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Musicoterapia

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 7 reviews
 by Federica Taccaliti
Titolo: La musica nel grembo materno: percorsi di Musicoterapia umanistica in gravidanza

Il laboratorio di Musicoterapia condotto dal prof. V.Miranda, dal titolo “La musica nel grembo materno: percorsi di Musicoterapia umanistica in gravidanza” è stato molto interessante.
Il professore è stato molto coinvolgente e molto preparato a spiegarci.
Mi è piaciuto moltissimo.
grazie davvero.
il mio bagaglio si arricchisce sempre di più grazie ad Artedo!!

 by Daniele Spinelli
Titolo: Artedo Napoli – Laboratorio di Musicoterapia: La musica nel grembo materno

Il mio primo laboratorio con Vincenzo Miranda e con Artedo mi ha stupito per la fluidità e la capacità di Formare e la capacità di attivare emozioni e aiutarci a comprenderle in un contesto di Musicoterapia con donne in gestazione. Grazie Grazie Grazie.

 by Martina Coppola
Titolo: Napoli, laboratorio la musica nel grembo materno

Il Laboratorio di Musicoterapia “La musica nel grembo materno” a cura del docente Vincenzo Miranda presso la sede Artedo Napoli è stata una delle esperienze più interessanti e emozionanti vissute finora. Con dolcezza, professionalità, attenzione e cura noi corsisti siamo stati guidati in un meraviglioso viaggio alla scoperta del mondo della maternità e degli strumenti propri della musicoterapia utili per la realizzazione di un percorso assieme a mamme in attesa. Grazie per questa splendida esperienza e Grazie ad Artedo Napoli per l’organizzazione e l’accompagnamento in quest’altra fantastica esperienza.

 by Ilaria Mignini
Titolo: laboratorio di Musicoterapia “La musica nel grembo materno”

Il laboratorio di Musicoterapia “La musica nel grembo materno” del dottor Miranda è per me irrinunciabile e prezioso. Al di là’ dei contenuti affascinanti e arricchenti sia per la propria crescita personale che, come operatori, mi preme sottolineare la bravura e l’umanità del docente che li trasmette, con la semplicità e la coerente autenticità di chi ama e crede in ciò che insegna, Io raccomando caldamente i laboratori del dottor Miranda a tutti.

 by Hilde Di Pietro
Titolo: Laboratorio di Musicoterapia: La musica nel grembo materno – tenuto da Vincenzo Miranda.

Il laboratorio è stato un momento di grande crescita e riflessione. Il docente ci ha accompagnati con dedizione, delicatezza e professionalità in un lungo viaggio decisamente formativo!

 by Beatrice Bollati
Titolo: Laboratorio di Musicoterapia: La musica nel grembo materno

Artedo Napoli – Laboratorio di Musicoterapia: La musica nel grembo materno – tenuto da Vincenzo Miranda.
Il laboratorio è stato molto utile, partecipativo, condotto con professionalità, delicatezza, empatia ed attenzione dal dott. Miranda.
Le attività svolte sono state molto emozionanti, profonde e toccanti.

 by Francesca Russo
Titolo: Laboratorio di Musicoterapia: La musica nel grembo materno

Laboratorio del Prof. Miranda “La musica nel grembo materno”.
Lab meraviglioso, professore dolce, delicato e chiaro sia nella parte teorica che in quella pratica.

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti