Palermo – Si svolgerà il 30/31 ottobre 2021 il laboratorio online “Musicoterapia Recettiva Analitica per la crescita personale”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Palermo.
condotto dalla dott.ssa Marianna Sidoti dott.ssa in Discipline della Musica, Musicoterapeuta, Operatrice Antiviolenza.
Abstract del laboratorio
Lo stage propone la tecnica della MRA esplorando la I fase prevista dal metodo, attuata tramite l’ascolto dei brani proposti dal docente ma anche scalette musicali portate dagli allievi per rappresentare se stessi al gruppo come previsto nella fase II del metodo. Il laboratorio si soffermerà sulla consapevolezza del sé.
Per info e partecipazione
Compilate il form in fondo alla pagina o scrivici su Whatsapp o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.
Curriculum Docente

Marianna Sidoti Musicoterapeuta Artedo
dott.ssa Marianna Sidoti dott.ssa in Discipline della Musica, Musicoterapeuta, Operatrice Antiviolenza.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#IdeePerCambiareIlMondo
#ArtiTerapie
#Musicoterapia
Submit your review | |
Un laboratorio che ti porta a vedere immagini, suoni, colori grazie alla Musicoterapia recettiva. Sono stati due giorni intensi e carichi di emozioni; come sempre la docente Marianna riesce a farti vivere qualcosa di indescrivibile.
Interessante esperienza, alla ricerca di se e degli altri
Interessante esperienza di laboratorio nel quale mettersi in ascolto di sè.
Il laboratorio di Musicoterapia condotto da Marianna Sidoti nei giorni 30/31 ottobre a Bagheria è stato il mio primo laboratorio in assoluto e sono rimasto molto colpito dalle tecniche utilizzate perchè hanno suscitato in me molta curiosità. Nel complesso è sicuramente un ottimo modo per mettere in pratica ciò che stiamo studiando.
Musicoterapia recettiva analitica per la crescita personale (MTRA I livello) con Marianna Sidoti. È stato in assoluto il mio primo laboratorio di Artiterapie. Ho subito trovato un clima sereno e favorevole all’ascolto e il confronto in presenza con gli altri partecipanti al gruppo molto stimolante. Primo approccio alle artiterapie sicuramente positivo.