fbpx

Imperia, 30/31 ottobre – laboratorio “Trasformare l’immaginario: il collage e il decollage in Arteterapia”

artedo-trento-lab3-arteterapia-bari

Si svolgerà il 30/31 ottobre 2021 il laboratorio di Arteterapia “Trasformare l’immaginario: il collage e il decollage in Arteterapia“, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Imperia.

condotto dalla dott.ssa Pamela Palomba, Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Imperia

Abstract del laboratorio

Attraverso la tecnica del collage, i partecipanti sperimentano strappi, ritagli e ricomposizioni che creano il nuovo, l’inedito. Smembrare, ricucire immagini crea movimento nel nostro immaginario i cui elementi, al pari dei pezzi di carta accostati e sovrapposti tra di loro vengono rimessi in circolo scoprendo nuove associazioni e, di conseguenza, nuove significazioni. L’immaginario esce così dalla staticità per entrare nel dinamismo.

Fare decollage significa riferirsi ad una archeologia dell’immaginario la cui azione di scavo intuitivo dei pezzi della memoria incollati su pannello rinvia ad un racconto nascosto e sotterraneo che viene costruito portando alla luce frammenti proveniente da diversi strati della memoria entrando in dialogo tra di loro.

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina o scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

Pamela Palomba, Arteterapeuta Artedo

Pamela Palomba, Arteterapeuta Artedo

dott.ssa Pamela Palomba, Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.

Iscrizione N° S1/2014/AT/146 del Registro degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.

Dopo aver completato gli studi di filosofia ad orientamento psicologico presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2003 si diploma in Arteterapia e nel 2005, fonda insieme ad Axel Rutten l’associazione culturale D-ArtT per la diffusione e la ricerca nell’arteterapia.
Conduce ateliers nell’ambito dell’intecultura, del lifelong learning e di arte e yoga presso centri d’arte contemporanea.
E’ autrice del libro “Trasformazione e Forma. Alla scoperta dell’utilizzo dell’argilla in arteterapia” e di diversi articoli pubblicati in riviste scientifiche internazionali.
Formatrice in arteterapia. Sta mettendo a punto una metodologia dove il Sat Nam Rasayan viene utilizzato come strumento per aprire nel terapeuta e nel paziente uno spazio d’ascolto percettivo che facilita la comprensione della loro vera identità nel processo arteterapico e come strumento per aiutare il terapeuta ad indurre le modificazioni nel sistema del paziente in modo calibrato.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 3 reviews
 by Genny Panighello
Titolo: Laboratorio “Trasformare l’immaginario: il collage in Arteterapia”

Il laboratorio “Trasformare l’immaginario: il collage in Arteterapia” con Pamela Palomba presso la sede di Imperia è stata un’esperienza di profondo ascolto e arricchente sia dal punto di vista personale sia professionale. Pamela ci ha accompagnate in un bellissimo viaggio interiore di condivisione con il gruppo e in un’esperienza professionale importante per il nostro futuro.

 by Olimpia Maya D’Acunzo
Titolo: Laboratorio di Arteterapia "Trasformare l'immaginario"

Trasformare l’Immaginario 31/10/2021
Laboratorio online At con Pamela Palomba
ESPERIENZA di laboratorio incredibilmente interessante e formativa. … un respiro che fluisce. Grazie🙏🏻

 by Sara Fabiani
Titolo: Laboratorio “Trasformare l’immaginario: il collage in Arteterapia”

TRASFORMARE L’IMMAGINARIO: Il collage in arteterapia – sede di svolgimento Imperia.
Un laboratorio interessante, pieno di riflessioni trasformative, un percorso costruttivo dal punto di crescita professionale e personale.

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti