fbpx

Musicoterapia Torino, laboratorio “Suonare la relazione”

artedo-scuole-arti-terapie-musicoterapia

Musicoterapia Torino – Si svolgerà il 10 e 11 febbraio 2024 il laboratorioSuonare la relazione“, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Torino.

Condotto da Leon Vulpitta “in Arte Pantarei”, Musicoterapeuta, Musicista.

Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Torino

Abstract del laboratorio

Il laboratorio inquadra l’importanza della formazione musicale del musicoterapeuta riguardo alla padronanza dei rudimenti della percussione nella gestione della relazione in Musicoterapia. In particolare viene esemplificata la funzione dei rudimenti (timing, timbrica, dinamica), sul Tamburo Madre nella gestione del ricalco e del rispecchiamento nel dialogo sonoro, così come in tutte le modalità dell’improvvisazione collettiva gruppale.

Inoltre il Laboratorio facilita il partecipante nello sviluppo delle proprie capacità di utilizzare il corpo e la voce come mediatori nella relazione, attraverso l’espressione motoria e danzata del Ritmo e l’uso delle onomatopeie ritmo-fonetiche dei Konnakol indostani.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

 

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Curriculum Docente

Iscrizione N° S1/2022/MT/241 del Registro degli Operatori Specializzati in Musicoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Musicista, Musicoterapeuta

Professionista Specializzato cum Laude presso Artedo Network in Musicoterapia, con Tesi sul Potere del Ritmo, con un totale di 2000 ore di Formazione nella cornice del Protocollo Discentes. Dal 2017 ad oggi collaboratore di Save The Children per progetti musicoterapici a finalità educativa. Fra questi si ricordano: Tamburo Parlante 2018/2019; La Stanza Calma 2018; Tamburo Parlante Secondo Modulo 2021/2022(tutt’ora in corso). Per il Progetto Crescere In Calabria “Pure Le parole Vogliono Danzare”, presso Istituti Superiori della Provincia di Cosenza, nell’anno 2019. Gestisce un Atelier Musicoterapico a Cosenza in collaborazione con la Musicoterapeuta, iscritta ad A.I.M., Dott.ssa Sonia Falcone.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Musicoterapia

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Catania, 17 e 18 febbraio 2024 – All’interno del processo creativo, la carta può divenire cornice, supporto, elemento narrativo e può contenere così al suo interno una moltitudine di materiali, che diventano simboli identitari. Il percorso, ispirato al Metodo Autobiografico Creativo®, permetterà di esplorare diverse tecniche

× Come posso aiutarti?