fbpx

Musicoterapia Roma, laboratorio “I quattro elementi e la coscienza”

musicoterapia-lecce-roma-voce-corpo-relazione-firenze-

Musicoterapia Roma. Si svolgerà l’ 11 e 12 novembre 2023 il laboratorio di Musicoterapia “I quattro elementi e la coscienza”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma

condotto da Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta, Counselor a mediazione corporea, Feldenkrais practitioner, Weiss voice trainer.

Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie Roma

Abstract del laboratorio

Il laboratorio si sviluppa su due fronti operativi a differenti livelli di funzionamento. Si può schematicamente delinearne i contenuti e l’impiego: i partecipanti in una prima fase improvviseranno liberamente secondo di metodi classici, su temi appartenenti all’identità sonora universale.

L’esercizio delle modalità di ascolto differenziale fra differenti fasi e l’allenamento ad un ascolto di tipo meditativo/attivo proposto da varie linee teoriche (Tomatis e Musicosophia), verranno indirizzati, più generalmente, al contatto intimo con gli aspetti individuali e con quelli universali.

La coscienza emerge come luogo in cui si mostrano le differenze e le identità fra sé e parti sé, fra sé e l’altro, fra particolare e universale in gioco nell’ascolto delle musiche scelte.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta Artedo

Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta Artedo

Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta, Counselor a mediazione corporea, Feldenkrais practitioner, Weiss voice trainer.

Iscrizione N° S1/2013/MT/121 del Registro degli Operatori Specializzati in Musicoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Lavora come ricercatore espressivo nella definizione di campi di relazione tra la musica, la composizione, la scrittura poetica e il movimento nel processo creativo.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Musicoterapia
#IdeePerCambiareIlMondo

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti