fbpx

Musicoterapia in natura, laboratorio a Torino, 6/7 maggio 2023

artedo-scuole-arti-terapie-musicoterapia

Si svolgerà a Torino il 6/7 maggio 2023 il laboratorio  “Respirare il suono, Musicoterapia in natura“, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Torino.

Condotto dalla dott.ssa Tea Baldini Anastasio, dottoressa in musica, Musicoterapeuta, Tecnico della Terapia Non Verbale Benenzoniana

Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Torino

Abstract del laboratorio

Il laboratorio è pensato per acquisire tecniche da applicare in ambito relazionale e di crescita personale, con l’intento di diffondere tali tecniche in ambienti diversi dal classico setting di Musicoterapia, in particolare luoghi immersi nella natura.

Le metodologie alla base del workshop si ispirano alla Terapia Non Verbale Benenzoniana e alla Musicoterapia Vibrazionale oltre che alla nuova corrente della eco psicobiologia con il Progetto Nature Connect del Dottor Michael Cohen a cui si ispira il movimento dell’Eco art therapy della Dottoressa Theresa Sweeney.

Sarà possibile riflettere sulle nuove forme di Turismo o di attività per la crescita personale e in ambito relazionale. Le attività sono pensate per gruppi aziendali, gruppi vari o incontri individuali che mirano a scoprire o migliorare la connessione con la Natura.

Ascoltare sè stessi e ciò che ci circonda ci porta a migliorare il nostro rapporto con l’altro e con il nostro quotidiano. Comunicare con la natura e grazie ad essa e al mediatore artistico si può permettere al singolo o al gruppo di scoprire nuovi punti di vista, le esperienze sensoriali potranno essere il mezzo per risvegliare e armonizzare ogni parte della persona, delineando la propria Mappa grafico sonora in relazione con l’ISO universale e l’identità sensoriale.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

 

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Curriculum Docente

Tea Baldini Anastasio

Tea Baldini Anastasio, dottoressa in musica, Musicoterapeuta, Tecnico della Terapia Non Verbale Benenzoniana

Direttore Didattico della Scuola di Arti Terapie di Artedo Bari. Docente di Musicoterapia per Artedo Network e Formatrice Artedo Universo scuola.

Teresa Baldini Anastasio, in arte Tea Baldini Anastasio, dottoressa in musica, da sempre appassionata e studiosa di tecnica vocale, musicoterapia e discipline olistiche. Ideatrice e sperimentatrice del metodo Meditar Cantando Tra.Vi.Vo basato sull’Armonicoterapia. Specializzata in Musicoterapia con Artedo, di cui è Formatrice e Direttrice della sede di Bari.

Musicoterapeuta certificata Cepas n.11.

Trainer Siaf nei registri Artiterapia PU078T-AR,Operatore Olistico PU2929T-OP.

Operatore Translation Music di Emiliano Toso.

Lavora con gruppi e singoli con interventi basate su tecniche di arti terapie, mirati alla crescita personale consapevole e al riequilibrio energetico di base.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Musicoterapia

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Arteterapia Venezia, laboratorio “Gli origami parlanti”

Arteterapia Venezia, laboratorio “Gli origami parlanti”

Venezia, 2 e 3 dicembre – Una nuova strategia d’intervento da utilizzare negli atelier di arteterapia, proponendo modelli di origami esistenti che prendono vita tramite il il linguaggio figurativo. In questa sede nello specifico tratteremo il modello “Cubo

Teatroterapia Torino, laboratorio “Il gioco del teatro”

Teatroterapia Torino, laboratorio “Il gioco del teatro”

Torino, 2 e 3 dicembre 2023 – L’obiettivo sarà quello di superare le criticità preposte con un atteggiamento pro-sociale che porti nella scena rappresentata un miglioramento e ad un lieto fine. È in questa fase che si cercherà di inventarsi e adattare i costumi e

× Come posso aiutarti?