fbpx

Milano, laboratorio “La Teatroterapia e i disturbi del comportamento alimentare”

Milano, si svolgerà il 4/5 marzo 2023 il laboratorio La Teatroterapia e i disturbi del comportamento alimentare, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Milano.

condotto dalla dott.ssa Silvia Padula, Teatroterapeuta e Counsellor, Laureata in Discipline dello Spettacolo, Insegnante di Teatro e Yoga Bimbi.

Calendario dei laboratori della Scuola Artedo di Arti Terapie di Milano

Abstract del laboratorio

I Disturbi del Comportamento Alimentare sono tutti patologie accomunate da un alterato rapporto con il cibo e con il proprio corpo. In questi casi l’alimentazione può assumere caratteristiche assai disordinate, caotiche, ossessive e ritualistiche tali da compromettere la possibilità di consumare un pasto in modo “abbastanza normale” e da mantenere normali attitudini verso il cibo e verso uno stile di vita sano.

In questo laboratorio di Teatroterapia inizieremo a lavorare sul disturbo dell’immagine corporea, ovvero sull’alterata valutazione del proprio corpo e delle sue forme, con la sensazione di essere grassi e brutti e quindi socialmente non accettabili. Il corpo perché non venga più negato. Riconoscere come esso occupa un proprio spazio, valorizzarlo come strumento che mette in contatto il proprio mondo interiore con la realtà circostante, di come esso ci permette di rielaborare l’oggettività sensibile attraverso i sensi. Inoltre vederlo come parte della propria esistenza psicofisica, e soprattutto come vita, quella che ogni giorno ci procura gioia, dolori, emozioni.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Curriculum Docente

Silvia Padula, TeatroterapeutaSilvia Padula, Teatroterapeuta e Counsellor, Laureata in Discipline dello Spettacolo, Insegnante di Teatro e Yoga Bimbi.

Nel 2009 si Diploma con il massimo dei voti in Teatroterapia Espressivo-Bioenergetica presso la scuola Nonchiamateciattori di Milano. Da allora conduce laboratori di Teatro e Teatroterapia per bimbi e adulti.

Dal 2017 collabora a diversi progetti sul reinserimento e l’integrazione sociale attraverso laboratori teatrali e teatroterapeutici dedicati a persone con disabilità, pazienti psichiatrici e ragazzi adolescenti migranti senza rete famigliare.

E’ cofondatrice e vicepresidente dell’Associazione Magnolia di Trieste, Aps dedicata alla diffusione dell’Arte per il Benessere e delle Arti Terapie sul territorio regionale del Friuli Venezia Giulia.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Teatroterapia

Lascia il tuo commento

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti