fbpx

Artedo Trento, Laboratorio online di Teatroterapia “Nessuno escluso”

roma-laboratorio-di-musicoterapia

Si svolgerà l’8 e il 9 Maggio 2021 il laboratorio online di Teatroterapia “Nessuno escluso”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Trento.

condotto dal dott. Rosario Diviggiano, Teatroterapeuta, Attore, Sociologo, Coordinatore di comunità.

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Trento

Abstract del laboratorio

Si propone un Laboratorio di Teatroterapia nel quale, attraverso uno strumento quale il teatro ogni partecipante possa sentirsi incluso e accettato all’ interno di un gruppo o di un contesto sociale.

Il Laboratorio prevede l’impostazione di una “comunicazione finale”, uno spettacolo che possa arricchire esperienzialmente il gruppo nella costruzione di un elaborato finale.

Il laboratorio ha l’obiettivo principale di far riflettere su un tema molto delicato e complesso: l’accoglienza. L’accoglienza sociale, multietnica o in tutte le sue potenziali forme.

L’ esperienza teatrale proposta può essere utile sia a chi vive situazioni di esclusioni, ma anche a chi ha difficoltà ad accogliere l’altro.

Un abbraccio virtuale, provare ad “allenarsi” ad accogliere’ altro.

 

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina selezionando la voce “Partecipa al laboratorio” e scrivendo nel corpo del messaggio “Nessuno escluso”. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

Rosario Diviggiano, Teatroterapeuta

Rosario Diviggiano, Teatroterapeuta

Docente Artedo di Teatroterapia, Teatroterapeuta, Attore, Sociologo, Coordinatore di comunità..

A marzo 2016 ha conseguito con votazione massima il titolo specialistico in Teatroterapia presso la scuola Artedo di Lecce.

Ha esperienza pluriennale nella conduzione di laboratori teatrali all’interno di strutture per la riabilitazione psichiatrica e centri diurni sul territorio pugliese.

È curatore per sceneggiatura e regia di numerosi spettacoli con utenti psichiatrici. Ha organizzato e promosso percorsi teatrali in ambito scolastico.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#IdeePerCambiareIlMondo
#ArtiTerapie
#Teatroterapia

Potrebbe interessarti

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, 1 e 2 giugno 2024 – Nel campo dell’uso delle Arti come via possibile di terapia e conoscenza di Sé, fu Carl Gustav Jung ad applicare per primo la parola Mandala ai disegni circolari tracciati da lui e dai suoi pazienti.

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Brescia, 1 e 2 giugno 2024 – In questo laboratorio di Arteterapia si propone un insolito approccio alle configurazioni artistiche. Abituati ad usare penna, colori e carta, la mente si è disabituata a percepire il movimento costante e incessante delle cose.

× Scopri come iscriverti