Offerta: fino al 31 maggio
Usufruisci subito dello sconto di 200 euro su tutti i corsi
Da oggi e fino al 31 maggio puoi aderire all’offerta che ti permette di usufruire di uno sconto di 200 euro per iscriverti ad un corso di Arti Terapie. Puoi scegliere tra:
- Corsi di Specializzazione in Arteterapia, Danzamovimentoterapia, Musicoterapia e Teatroterapia;
- Corso triennale di base;
- Master Annuale in Arti Terapie;
- FAD Corso online in Arti Terapie.
Se sei un insegnante puoi utilizzare anche la Carta del docente. Di seguito i codici presenti su piattaforma SOFIA.
Codice Sofia corsi di specializzazione 81613
Codice Sofia corso triennale di base (Lab Basic): 81615
Codice Sofia Master Annuale in Arti Terapie: 81770
Codice Sofia FAD Corso online in Arti Terapie: 81771
I corsi di Specializzazione, triennali e quadriennali erogano “competenze, conoscenze e abilità” in linea con la Norma Tecnica UNI 11592 Professionisti operanti nell’ambito delle Arti Terapie.
Il corso Master Annuale in Arti Terapie ha come obiettivo l’acquisizione di «conoscenze teoriche» e «abilità pratiche» di base. Consigliato come introduzione alla professione dell’Arti Terapeuta e ideale come aggiornamento professionale per figure già inserite nel mondo del lavoro.
Il corso FAD ha come obiettivo l’acquisizione di «conoscenze teoriche». E’ indicato per chi possegga competenze artistiche di base o per coloro i quali intendono accostarsi al mondo delle Arti Terapie.
Il metodo Artedo
Il Metodo ufficiale nelle Scuole Artedo è il Metodo Autobiografico Creativo basato sulla riscoperta della creatività come medium per la messa in forma delle emozioni. Emozioni, la cui comprensione è la chiave di accesso al benessere personale, alla felicità e alle relazioni gratificanti con gli altri.
Le tecniche di Arti Terapie e gli altri strumenti a mediazione creativa, diventano espressione tangibile e manifesta dell’applicazione del Metodo Autobiografico Creativo nei contesti di relazione, dall’ambito clinico alla scuola alla crescita personale e professionale, ancorché agganciate all’idea di fondo di un pensiero creativo che accomuna tutti gli uomini e che li conduce verso la comprensione degli altri.