Musicoterapia Roma, laboratorio “La voce, corpo e relazione”

musicoterapia-roma-laboratorio-voce-relazione

Roma – L’evento “La voce, corpo e relazione” è un laboratorio di Musicoterapia che si terrà a Roma il 28 e 29 settembre 2024, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma. Il laboratorio sarà condotto da Valerio Cadeddu, esperto Musicoterapeuta, Counselor a mediazione corporea, Feldenkrais practitioner e Weiss voice trainer.

Dettagli del laboratorio:

  • Obiettivo: Esplorare il rapporto tra operatore e utente nel contesto arteterapeutico, con un focus particolare sulla musicoterapia.
  • Metodologia: Il laboratorio integra concetti della psicologia mimetica, che pone al centro le ricerche sulle neuroscienze (neuroni specchio), e le teorie mimetiche di René Girard, per comprendere le dinamiche relazionali.
  • Focus: Sensibilizzazione alle manifestazioni fisiche (postura, respirazione, ritmi corporei) in connessione con elementi chiave della relazione interpersonale (voce, tocco, sguardo, ascolto).

È possibile consultare anche il calendario dei laboratori 2024 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma.

Per info e partecipazione

Compila il form in fondo alla pagina o scrivici ad artiterapie@artedo.it o su Whatsapp al 350.0963284. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Curriculum Docente

Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta Artedo

Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta Artedo

Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta, Counselor a mediazione corporea, Feldenkrais practitioner, Weiss voice trainer.

Iscrizione N° S1/2013/MT/121 del Registro degli Operatori Specializzati in Musicoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Musicoterapeuta, Counselor a mediazione corporea, Feldenkrais practitioner, Weiss voice trainer Counselor di mediazione corporea ad orientamento bioenergetico-filosofico.
Lavora come ricercatore espressivo nella definizione di campi di relazione tra la musica, la composizione, la scrittura poetica e il movimento nel processo creativo.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Musicoterapia

[WPCR_INSERT]

Potrebbe interessarti

Lecce, laboratorio di Arteterapia “Carte in gioco”

Lecce, laboratorio di Arteterapia “Carte in gioco”

Lecce, 19 e 20 ottobre 2024 – Questo laboratorio esplora l’utilizzo delle carte come strumenti versatili in arteterapia, capaci di stimolare la creatività, facilitare la relazione terapeutica e portare leggerezza e ritmo nel percorso

× Scopri come iscriverti