Palermo, laboratorio di Teatroterapia “Tempo di mezzo”

palermo-teatroterapia-artiterapie-artedo

Il laboratorio di Teatroterapia “Tempo di mezzo” si terrà a Palermo il 14 e 15 dicembre 2024, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Palermo.

Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Palermo

Informazioni sul laboratorio

Il laboratorio sarà condotto dalla Dott.ssa Claudia Calcagnile, esperta in Psicologia, Teatroterapia, teatro sociale e pedagogia teatrale. Durante le due giornate, verranno esplorate tematiche legate a:

  • Memorie autobiografiche e familiari.
  • Racconti di viaggi, speranze, e incontri con il diverso.
  • Solitudine, fascino della lontananza, e resilienza di fronte a sfide personali e sociali.
  • La dignità e il coraggio nelle esperienze di scontro e confronto tra culture.

Questo laboratorio offre uno spazio per riflettere e condividere esperienze di vita attraverso la potenza terapeutica del teatro.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

Claudia Calcagnile, Teatroterapeuta

Claudia Calcagnile, Teatroterapeuta

dott.ssa Claudia Calcagnile, Psicologa, Docente Artedo di Teatroterapia., Performer, Operatrice di teatro sociale e Pedagogista teatrale,

Consegue la Laurea triennale in Psicologia clinica di comunità, Facoltà di Psicologia Università degli Studi di Firenze.

Consegue la Laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità, Facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Torino e si abilita alla professione.

Matura esperienze lavorative nell’ambito delle marginalità sociali operando interventi rivolti a individui, gruppi e comunità nelle città di Firenze, Torino, Lecce e Palermo.

Si accosta al mondo del teatrodanza frequentando la “Scuola di teatro danza Skenè” direttore artistico Patrizia Rucco.

Si iscrive alla prima scuola di Teatro Sociale e Performing Arts Isole Comprese, a Firenze, dove, durante il biennio, ha l’opportunità di perfezionare la propria formazione frequentando laboratori condotti da: Alessandro Fantechi, Elena Turchi, Enzo Toma, Ewa Benesz, Michele Redaelli, Dejan Atanakovic, Andrea Meloni.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Teatroterapia

Potrebbe interessarti

Milano, laboratorio di Arteterapia “Mobiles 2”

Milano, laboratorio di Arteterapia “Mobiles 2”

Milano,18 e 19 gennaio 2025 – Il lavoro con i Mobiles può essere vissuto come un complemento rispetto al tradizionale lavoro con i materiali che si radicano come argilla, legno e pietra. La sospensione degli elementi comporta una forma di

Bologna, laboratorio di Musicoterapia “Il potere del ritmo”

Bologna, laboratorio di Musicoterapia “Il potere del ritmo”

Bologna, 18 e 19 gennaio 2025 – L’obiettivo principale del laboratorio è sviluppare nei partecipanti l’attitudine alla Ritmicità, intesa come la capacità di comunicare e interagire con gli altri attraverso un linguaggio non verbale, basato su ritmo

× Scopri come iscriverti