fbpx

Trento, laboratorio “Il profumo della Danzamovimentoterapia”

danzaterapia-artedo-roma-improvvisazione-danzamovimentoterapia

Trento, si svolgerà il 3 e 4 febbraio 2024 il laboratorio “Il profumo della Danzamovimentoterapia“.

Condotto da Federica Floris, Danzamovimentoterapeuta, Libero professionista.

Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma

Abstract del laboratorio

Attraverso la memoria olfattiva con l’aromaterapia e la memoria corporea con la danzamovimento terapia, possiamo accedere ad un parte profonda di noi per “la guarigione”.

Iniziando un processo di guarigione completo sia a livello fisico che emotivo. Poter lavorare sulla crescita personale quindi su di sé e consapevolizzare come il proprio corpo attinge alle proprie energie per ritrovare il benessere e riequilibrio.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

 

 

Curriculum Docente

federica-floris-danzamovimentoterapeuta-

Iscrizione N° S1/2022/DMT/234 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Curriculum

Federica Floris,Danzamovimentoterapeuta, libera professionista.

Propongo percorsi di gruppo e individuali di danza movimento terapia integrata con l’aromaterapia, con obiettivi di crescita personale.
Da due anni mi sono appassionata e studio aromaterapia, utilizzo le molteplici proprietà degli oli essenziali come strumento integrato alla danzamovimento terapia, creando una forte sinergia tra questi due strumenti.
Ho esperienza nell’ambito della disabilità, sia cognitiva che motoria, con cui lavoro da cinque anni.
Ho svolto diversi progetti e ho esperienza triennale come co-conduttrice nei gruppi con persone che affrontano percorsi oncologici, prevalentemente nella zona di La Spezia. Da un anno mi occupo di percorsi con genitori e figli in ambiti interculturali, di svantaggio e fragilità sociale. Dall’estate 2020 sviluppo diverse attività utilizzando la danzamovimento terapia, l’esplorazione sensoriale e della natura con bambini di fascia di età 3/7 anni presso centri estivi, scuole e una cascina didattica.
Collaboro con diversi progetti e Associazioni del Terzo Settore, scuole, psicologi e psicoterapeuti di Torino.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Catania, 17 e 18 febbraio 2024 – All’interno del processo creativo, la carta può divenire cornice, supporto, elemento narrativo e può contenere così al suo interno una moltitudine di materiali, che diventano simboli identitari. Il percorso, ispirato al Metodo Autobiografico Creativo®, permetterà di esplorare diverse tecniche

× Come posso aiutarti?