fbpx

Arteterapia Verona, laboratorio “Poesia visiva: dare nome alle cose”

origami-arteterapia-buselli-artedo-corso

Arteterapia Verona. Si svolgerà il 3 e 4 febbraio 2024 il laboratorio di Arteterapia “Poesia visiva: dare nome alle cose”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Venezia.

condotto da Eleonora Buselli, Assistente sociale, educatrice, artista e arteterapeuta iscritta al Registro degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative N° S1/2022/AT/248.

Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie Venezia

Abstract del laboratorio

La poesia visiva è un movimento d’avanguardia che nasce in Europa a metà degli anni ’60, come presa di posizione critica sulla cultura, sulla società e sul linguaggio dell’epoca.

A noi interessa per la sua capacità di creare un nuovo linguaggio, mischiando e logorando i confini tra codice verbale e codice visivo. Una scrittura combinatoria che mette il gioco davanti alla prestazione, facendo emergere la nostra parte più irrazionale ed inconscia.

La poesia visiva non richiede particolari competenze pregresse in nessuno dei due ambiti e viene proposta come strategia facilitante per dare forma e voce al sentire. Al termine del laboratorio il partecipante sarà in grado di padroneggiare e proporre la tecnica negli ambiti e con le finalità indicate. Le due giornate si alterneranno tra parti teoriche, pratiche e momenti di restituzione a ogni fine lavoro.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Curriculum Docente

eleonora-buselli-arteterapia

eleonora-buselli-arteterapia

Eleonora Buselli
Assistente sociale, educatrice, artista e arteterapeuta. Negli ultimi 10 anni ho lavorato prevalentemente come educatrice in diversi ambiti, dalle strutture residenziali per minori, al sostegno scolastico, fino alla disabilità. Parallelamente gestisco laboratori artistici rivolti alla cittadinanza con le tecniche: disegno, pittura, scultura, origami, poesia visiva e collage. Organizzo mostre personali per far conoscere il mio lavoro artistico.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#IdeePerCambiareIlMondo
#Arteterapia

Lascia il tuo commento

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Catania, 17 e 18 febbraio 2024 – All’interno del processo creativo, la carta può divenire cornice, supporto, elemento narrativo e può contenere così al suo interno una moltitudine di materiali, che diventano simboli identitari. Il percorso, ispirato al Metodo Autobiografico Creativo®, permetterà di esplorare diverse tecniche

× Come posso aiutarti?