Arteterapia Cagliari, laboratorio “Il libro d’artista come espressione di sè”

arteterapia-artista

Arteterapia Cagliari. Si svolgerà il 27 e 28 gennaio 2024 il laboratorio “Il libro d’artista come espressione di sè nella pratica arteterapica, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Cagliari.

Condotto da Maria Maddalena Altea, Arteterapeuta, Educatore.

Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Cagliari

Abstract del laboratorio

Innumerevoli sono i modi con cui un essere umano può esprimere la propria creatività e lasciar tracce di sé. Alcune di queste modalità possono coinvolgere tutti i sensi, la vista, il tatto, l’olfatto, l’udito e a volte perfino il gusto costituendo un lavoro di ricerca di senso particolarmente importante.

Cimentarsi nella realizzazione di un libro d’artista all’interno di un percorso arteterapico, richiede l’energia e il tempo di scegliere e confrontarsi con materiali particolari e inusuali per arrivare alla sintesi di una forma di sé particolare e nuova che può aprire nel suo autore nuovi punti di vista e nuove possibilità di essere. Il libro d’artista diventa allora una modalità di espressione di se che si apre ad un dialogo continuo non solo con il proprio autore ma con tutti i suoi fruitori.

Info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

maddalena-altea-arteterapeuta-verona

Maria Maddalena Altea (VR)

Arteterapeuta, Educatore.

Ha conseguito la Specializzazione Quadriennale in Arteterapia nel 2019 a da allora opera come libera professionista Arteterapeuta presso diverse Associazioni del Terzo settore e scuole primarie di Verona e hinterland.
Esperienza quindicinale come Educatore e Conduttore di laboratori creativi in Servizi Educativi Domiciliari, Centri di aggregazione, Ludoteche, Scuola dell’Infanzia e Primaria, sia in collaborazione con cooperative sociali che in convenzione diretta con Pubbliche Amministrazioni, in Sardegna, prevalentemente nell’hinterland cagliaritano
Formazione artistica autodidatta integrata con la frequenza di un corso quadriennale di Scultura Lignea presso un maestro scultore iseano e un corso annuale di Tecniche Pittoriche al L.A.B.A. di Brescia .
Particolare interesse per L’Arteterapia in ambito interculturale, l’utilizzo delle tecniche tridimensionali, della fotografia e del video.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia
#ArtiTerapie
#IdeePerCambiareIlMondo

Lascia la tua recensione

[WPCR_INSERT]

Potrebbe interessarti

Trento, laboratorio “Usare la pietra ollare in Arteterapia”

Trento, laboratorio “Usare la pietra ollare in Arteterapia”

Trento, 28 e 29 settembre 2024 – La pietra ollare è un materiale quasi sconosciuto e usato solamente da alcuni artisti e in contesti terapeutici particolari. A sorpresa è un materiale che si fa scolpire con semplici strumenti come lime e sgorbie per pietra senza dover impiegare molta forz

× Scopri come iscriverti