fbpx

Teatroterapia Torino, laboratorio “Il gioco del teatro”

teatroterapia-artedo-laboratorio-teatro

Teatroterapia Torino. Si svolgerà il 2 e 3 dicembre 2023 il laboratorio di Teatroterapia “Il gioco del teatro”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Torino.

condotto da Vincenzo Forcillo, Teatroterapeuta, Attore, Regista.

Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Torino

Abstract del laboratorio

Attraverso l’improvvisazione, ogni partecipante potrà sperimentare, all’interno di piccoli gruppi, l’interpretazione di un personaggio in una situazione di vita quotidiana da rappresentare. L’obiettivo sarà quello di superare le criticità preposte con un atteggiamento pro-sociale che porti nella scena rappresentata un miglioramento e ad un lieto fine.

È in questa fase che si cercherà di inventarsi e adattare i costumi e gli oggetti di scena con tutto ciò che in quel momento si avrà a disposizione.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Curriculum Docente

Vincenzo Forcillo, Teatroterapeuta

Vincenzo Forcillo, Teatroterapeuta

Vincenzo Forcillo, Teatroterapeuta, Attore, Regista.

Iscrizione N° S1/2014/TT/142 del Registro degli Operatori Specializzati in Teatroterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Si forma come attore presso la Scuola di formazione per attori di Teatro del Centro di Drammaturgia Europeo di Potenza nel 1995.

Partecipa come attore a varie produzioni teatrali fra cui “La Favola dei Saltimbanchi” di M. Ende per la Regia di Saverio Laruina di “Scena Verticale”. Conduce diversi laboratori e produzioni teatrali in ambito scolastico.

E’ direttore artistico della compagnia teatrale “LA Farsa” di Bernalda (MT).

Nel 2006 cura la regia, insieme a Giuseppe Marco Albano, del Mediometraggio “Fuocarrubbat”. Nel 2013 consegue il diploma di Teatroterapia presso L’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano (LE).

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Teatroterapia

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti