fbpx

Benevento, 6/7 maggio 2023 – laboratorio “Danzamovimentoterapia e Taiji integrati: il metodo”

danzamovimentoterapia-taiji-enea

Si svolgerà il 6/7 maggio 2023, a Benevento,  il laboratorio “Danzamovimentoterapia e Taiji integrati: il metodo”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Benevento.

condotto dalla dott.ssa Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta, Tecnico della riabilitazione psichiatrica.

Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Benevento

Abstract del laboratorio

Verranno illustrate le applicazioni metodologiche del metodo e approfondite le motivazioni della scelta di alcune tecniche proprie del Taiji Quan. Nel metodo, infatti, si alternano momenti in cui predomina l’elemento di struttura che gradualmente viene decomposto favorendo una forma più espressiva e personale.

L’incontro con l’altro, portatore di modalità differenti e da intenti comunicativi svariati e poliedrici favorisce l’amplificazione della scoperta espressiva e un processo creativo, in cui il movimento diventa matrice comune di creazione di forme, elementi, idee, concetti nuove.

Visti i principi su cui permette di lavorare il Taiji, entrambe le modalità sono caratterizzate da una profonda connessione con il mondo interno e un forte ancoraggio al qui ed ora, vista l’attitudine all’ascolto e all’unione mente corpo che il Taiji favorisce.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

 

 

 

Curriculum Docente

Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta

Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta, Tecnico della riabilitazione psichiatrica.

Tecnico della riabilitazione psichiatrica, conseguito il diploma in Tecnico dell’Educazione e della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale.

Ha frequentato il percorso formativo quadriennale in Danza movimento Terapia Integrata. 

Ha conseguito il diploma di Tecnico di Musicoterapia secondo il Metodo Benenzon, ha conseguito il Master biennale di secondo livello in Terapie Espressive e Abilitazione in Psichiatria.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia
#Taiji

[WPCR_INSERT]

Potrebbe interessarti

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, 1 e 2 giugno 2024 – Nel campo dell’uso delle Arti come via possibile di terapia e conoscenza di Sé, fu Carl Gustav Jung ad applicare per primo la parola Mandala ai disegni circolari tracciati da lui e dai suoi pazienti.

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Brescia, 1 e 2 giugno 2024 – In questo laboratorio di Arteterapia si propone un insolito approccio alle configurazioni artistiche. Abituati ad usare penna, colori e carta, la mente si è disabituata a percepire il movimento costante e incessante delle cose.

× Scopri come iscriverti