fbpx

Napoli, 28/29 gennaio 2023 – laboratorio “Musicoterapia e pedagogia musicale nella prima infanzia”

musicoterapia-artedo-lab (4)

Napoli, si svolgerà il 28/29 gennaio 2023 il laboratorio “Musicoterapia e pedagogia nella prima infanzia”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Napoli.

condotto da Valentina Graziano, Musicoterapeuta, Educatrice Professionale Socio Pedagogica, Tecnico della Terapia Non Verbale (Modello Benenzon), cantautrice.

Calendario dei aboratori a Napoli

Abstract del laboratorio

Il laboratorio mira a esplorare come, attraverso l’utilizzo del suono, della voce e del corpo in movimento sia possibile aprire canali di comunicazione tra i bambini nella fascia di età che va da 0 a 3 anni e gli adulti di riferimento.
Saranno proposte diverse attività pratiche suddivise per fasi di apprendimento del bambino seguite dall’analisi dettagliata degli elementi sonoro-musicali, motori e cognitivi presenti.
Oltre al modello Benenzon sarà fatto riferimento alla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon aprendo una riflessione sui diversi punti d’incontro tra musicoterapia e pedagogia musicale.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

 

 

Curriculum Docente

Valentina Graziano, Musicoterapeuta, Educatrice Professionale Socio Pedagogica, Tecnico della Terapia Non Verbale (Modello Benenzon), cantautrice.

Specializzata in Musicoterapia presso Artedo Lecce (formazione quadriennale). Ha seguito corsi di formazione in canto moderno, scrittura creativa, musica in culla, propedeutica musicale, body percussion, massaggio sonoro, mindfulness e teatro clown.

Dal 2015 lavora come libera professionista presso scuole dell’infanzia, centri diurni, comunità psichiatriche, residenze sanitarie assistenziali e centri specializzati nell’ambito dello spettro autistico e adhd.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Musicoterapia
#ArtiTerapie

Lascia il tuo commento

 

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti