fbpx

Roma, 24/25 settembre 2022 – Laboratorio di Danzamovimentoterapia “Io-tu-noi: un abbraccio che danza”

teatroterapia-arteterapia-musicoterapia-danzamovimentoterapia-16

Roma, si svolgerà il 24/25 settembre 2022 il laboratorio di Danzamovimentoterapia “Io-tu-noi: un abbraccio che danza – la danzaterapia nelle aziende”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma.

Condotto dalla dott.ssa Simona Zaccagno, Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.

Calendario dei laboratori 2022 organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma

Abstract del laboratorio

Scoprire come la danzaterapia possa essere portata e proposta all’interno delle aziende per creare e ricreare il gruppo di lavoro.

Durante il laboratorio verrà proposto l’uso della danza e in particolare del ballo del tango come attività di Team Building, scoprendo cosa comporta una proposta di questo genere e come poter adattare esperienze ed attività di danzaterapia a tale contesto.

Oltre a favorire riflessioni sul linguaggio del corpo, un Team Building con il Tango e la danza offre un’opportunità utile per soffermarsi, su temi quali la fiducia, la responsabilità, la guida e l’essere guidati (quindi leadership e followership), la comunicazione persuasiva, la motivazione, la gestione degli imprevisti, la gestione del tempo, la creatività e l’intelligenza emotiva.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

 

 

 

Curriculum Docente

Simona Zaccagno, Danzamovimentoterapeuta

Dott.ssa Simona Zaccagno, Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.
Iscrizione N° S1/2014/DMT/137 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.
Conduce laboratori di Arteterapia attraverso la manipolazione dell’argilla in interazione con la danza; e di danzaterapia lavorando in contesti scolastici e clinici.
Lavora nella conduzione di gruppi di assistenza alla genitorialità. Collabora con la ASL Roma B.
Conduce laboratori di formazione nell’ambito della danza contemporanea e della danzaterapia in Italia e all’estero. Applica i principi da lei indagati attraverso l’arteterapia e la psicofisiologia alla danza e all’interazione con le arti plastiche (soprattutto la scultura) ed il suono.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia

Lascia un commento

 

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 6 reviews
 by Giuseppe Amelio
Titolo: "Io-Tu-Noi: un abbraccio che danza" - Simona Zaccagno

Simona farebbe muovere persino le pietre, figuriamoci far danzare gli esseri umani. Riesce ad accompagnarti nel tuo percorso, da solo e insieme agli altri, dove alcuni (come me) non sono mai stati "ballerini", e riesce a eliminare qualsiasi sensazione di giudizio.



Grazie per tutto, Laboratorio da fare assolutamente soprattutto per il Tango, che ha infinite possibilità, non solo per i contesti di lavoro, ma anche personali!

 by Paolo Cipriani
Titolo: Io, tu noi di Simona Zaccagno, Roma

Simona, ti accompagna in un viaggio di passi, musica e presenza. Ti sostiene e insieme al gruppo vai spedito a ritmo di Tango.



Grazie infinite, grazie. A tutti

 by Giulia Aresu
Titolo: Lab. del 24 e 25/09/22 condotto da Simona Zaccagno

Ho trovato l'esperienza molto piacevole e divertente e di contenuti per me nuovi e quindi fonte di arricchimento e di spunti per immaginare una nuova formula nell'aiuto, il tutto grazie alle competenze e abilità della formatrice Simona Zaccagno attraverso la quale mi sono sentita totalmente a mio agio durante il percorso del laboratorio anche nell'interazione col gruppo.

 by Natascia Trivini
Titolo: Laboratorio io-tu-noi: un abbraccio che danza Simona Zaccagno

Roma, 24/25 settembre 2022



Un laboratorio dinamico, stimolante e creativo, che rafforza l’aspetto relazionale tra i partecipanti.

L’insegnante è riuscita a coinvolgere e a trasportare tutti a ritmo di tango. Mi ha incantata con le sue spiegazioni e la ringrazio molto per avermi fatto vivere questa piacevole esperienza.

 by simona mazzoni
Titolo: laboratorio di Danzamovimentoterapia “Io-tu-noi: un abbraccio che danza"

ottimo laboratorio con l’obiettivo di formazione di gruppi lavoro nell’aspetto relazionale, abbiamo esplorato la differenza che c’è tra la fusione e il mantenere la propria identità in una relazione che si abbraccia, abbiamo messo in atto ed stimolato le capacità per condurre e per essere condotti, avvolti dalla musica del tango è stata un’esperienza creativa e ben strutturata,

 by Giulia Salvatori
Titolo: IO-TU-NOI: UN ABBRACCIO CHE DANZA. I RUOLI E LE DINAMICHE DEL TANGO NELLA DANZATERAPIA. LA DMT NELLE AZIENDE Simona Zaccagno – Roma

IO-TU-NOI: UN ABBRACCIO CHE DANZA. I RUOLI E LE DINAMICHE DEL TANGO NELLA DANZATERAPIA. LA DMT NELLE AZIENDE

Simona Zaccagno – Roma



Un viaggio “mano nella mano” con Simona, la dmt ed il tango che apre stimoli e riflessioni riguardanti temi come l’autostima, l’ascolto, l’incontro attraverso lo sguardo, il contatto, l’abbraccio e la consapevolezza del proprio limite inteso come ciò che ho e dove posso arrivare.



Darsi spazio, darsi valore, prendere ciò di cui ho bisogno nel momento presente.



Grazie a Simona, alla sua conduzione ed al gruppo per l’intensa esperienza.

Potrebbe interessarti

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Brescia, 1 e 2 giugno 2024 – In questo laboratorio di Arteterapia si propone un insolito approccio alle configurazioni artistiche. Abituati ad usare penna, colori e carta, la mente si è disabituata a percepire il movimento costante e incessante delle cose.

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti