fbpx

Arteterapia a Trento, 11/12 giugno 2022, laboratorio “Comunicare tramite i mezzi grafici”

lecce-arteterapia-palermo

Si svolgerà il 11/12 giugno 2022 il laboratorio di Arteterapia “Comunicare tramite i mezzi grafici”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Trento.

condotto da Axel Rutten, Arteterapeuta (Dipl. KT, FH), artista, insegnante di Kundalini Yoga.

Scarica il calendario dei laboratori 2022 organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie Trento

Abstract del laboratorio

Le tecniche della grafica si prestano molto bene per raccontare e stimolano, quando introdotte correttamente, i partecipanti ad un lavoro dettagliato e raffinato. Molte persone sono bloccate nell’usare i mezzi della grafica a causa di esperienze pregresse piuttosto negative. Proporre queste tecniche spesso suscita rifiuto o un senso di inadeguatezza.

Il laboratorio conduce i partecipanti tramite esercizi mirati e guidati verso un nuovo approccio facendo leva su una capacità originale ed autentica di tracciare segni.

Dai segni nascono forme e racconti. Questo modo di avvicinarsi alla grafica fa ritornare la fiducia e “essere capaci” al di là di giudizi del passato e dei modo di auto-giudicare negativamente le proprie opere.

Tutte le tecniche grafiche hanno una componente direzionale (dove si porta il segno), di unione e separazione di aree. Perciò è percepibile come un lavoro di presa di posizione costante e di organizzazione di spazi.

Infine contano pressione, tempo e direzione come elementi fondamentale per il raggiungimento del risultato.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

 

Curriculum Docente

Axel Rutten, Arteterapeuta Artedo

Dopo una solida preparazione in tecniche grafiche, tecniche da stampa, disegno e pittura, studia Arteterapia presso la FH für Kunsttherapie, University of Applied Sciences, di Nürtingen, Germania.
Da più di 20 anni gestisce atelier d’Arteterapia in ambito psichiatrico; ha una consolidata esperienza negli ambiti della disabilità, tossicodipendenza, reclusione ed autismo.
Specializzato nell’uso di tecniche tridimensionali in Arteterapia in particolar modo dell’argilla.
Formatore in ambito privato e pubblico, promotore di progetti riguardanti l’intercultura, autore di varie pubblicazioni d’arteterapia. Integra le conoscenze del Kundalini Yoga nei percorsi di cura.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#IdeePerCambiareIlMondo
#Arteterapia

Lascia il tuo commento

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti