Scuola Artedo di Arti Terapie di Trento
9/10 aprile 2022

Trento – Si svolgerà il 9/10 aprile 2022 il laboratorio “La Musicoterapia e i disturbi dello spettro autistico“, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Trento.
condotto dalla dott.ssa Marianna Sidoti, Dott.ssa in Discipline della Musica, Musicoterapeuta, Operatrice Antiviolenza.
Abstract del laboratorio
Il laboratorio pone l’attenzione sul disturbo dello spettro autistico, facendo un excursus di come viene catalogato nel DSM-5 e di come poter intervenire con la Musicoterapia. Punto focale la metodologia benenzoniana.
Per info e partecipazione
Scrivici su Whatsapp o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.
Curriculum Docente

Marianna Sidoti Musicoterapeuta Artedo
Marianna Sidoti, Dott.ssa in Discipline della Musica, Musicoterapeuta, Operatrice Antiviolenza.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Musicoterapia
Lascia il tuo commento
Submit your review | |
Laboratorio eccellente e sapientemente condotto dalla docente necessario al percorso di musicoterapeuti ed arteterapeuti.
Questo laboratorio è stato per me un’esperienza intensa, emozionante e molto istruttiva. Voglio ringraziare in particolar modo la docente, che attraverso un linguaggio semplice, rimandi e contributi della sua esperienza professionale, disponibilità ad accogliere ogni domanda, calma, serenità e sorriso, attività molto stimolanti da un punto di vista creativo e in un’ottica volta all’impiego delle stesse nella professione mi ha permesso di entrare in punta di piedi nella realtà di questa patologia. Ringrazio anche il gruppo di compagni con i quali si è creata una bella sintonia e sono stati di supporto e ispirazione.
Ho trovato questo laboratorio arricchente sia dal punto di vista lavorativo che personale.
Otiimi spunti di riflessione e comunicazione fluida.