fbpx

Padova, 9/10 aprile 2022 – laboratorio di Danzamovimentoterapia “Riscoprirsi nel limite: dal contatto alla pelle”

danzamovimentoterapia-zaccagno

Si svolgerà il 9/10 aprile 2022 il laboratorio online di Danzamovimentoterapia “Riscoprirsi nel limite: dal contatto alla pelle”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Padova.

Condotto dalla dott.ssa Simona Zaccagno, Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.

Visualizza il calendario dei laboratori 2022 organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Padova

Abstract del laboratorio

Il corpo è il primo spazio, la pelle ne delimita i confini e quasi lo racchiude. Il corpo si muove, deambula e crea lo spazio intorno a se, ovvero quel luogo della relazione e dell’esistenza.

Il laboratorio è esperienziale e propone strumenti integrati di danza e arte che possano affrontare la tematica dello spazio personale, limiti e confini e dello spazio relazionale nell’età dello sviluppo. Tematiche queste fondanti la creazione dell’identità e del futuro adulto emotivamente maturo e siuro di sé.

Si tratteranno inoltre tematiche inerenti alla formazione e crescita personale. Il laboratorio è adatto agli operatori che lavorano o si stanno formano nel campo della danzaterapia, arteterapia e danza creativi; ai docenti e formatori e a chiunque svolga attività nel campo dell’educazione.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

 

 

Curriculum Docente

Simona Zaccagno, Danzamovimentoterapeuta

Dott.ssa Simona Zaccagno, Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.
Iscrizione N° S1/2014/DMT/137 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.
Conduce laboratori di Arteterapia attraverso la manipolazione dell’argilla in interazione con la danza; e di danzaterapia lavorando in contesti scolastici e clinici.
Lavora nella conduzione di gruppi di assistenza alla genitorialità. Collabora con la ASL Roma B.
Conduce laboratori di formazione nell’ambito della danza contemporanea e della danzaterapia in Italia e all’estero. Applica i principi da lei indagati attraverso l’arteterapia e la psicofisiologia alla danza e all’interazione con le arti plastiche (soprattutto la scultura) ed il suono.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia

Lascia il tuo commento

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 4 reviews
 by AriannaCasagrande
Titolo: Lab. Riscoprirsi nel limite:dal contatto alla pelle_Simona Zaccagno

Le esperienze proposte dalla docente sono state molte interessanti e utili, è stato un weekend di conTATTO, scoperta e di viaggio.
Sicuramente un laboratorio da provare e da vivere. Grazie

 by Rachele Baldan
Titolo: LAB. DMT RISCOPRIRSI NEL LIMITE: DAL CONTATTO ALLA PELLE DI SIMONA ZACCAGNO

Due giornate intense, meravigliose! Una vera e propria crescita personale! Due giornate di pura danza!

 by Alessandra Riccardi
Titolo: “La pelle: riscoprirsi nel limite” Simona Zaccagno

Il mio primo laboratorio di danzamovimentoterapia: una rivelazione. Due interi giorni di esplorazione del corpo in movimento, come non l’avrei creduto possibile, per il mio, di corpo. Ringrazio di cuore la delicatissima ed effervescente Simona e tutto il gruppo, per aver intrapreso insieme questo viaggio.

 by Nicoletta Ballarin
Titolo: Laboratorio di DMT Riscoprirsi nel limite: dal contatto alla pelle di Simona Zaccagno

Due giornate esperienziali favolose, di grande arricchimento personale e consapevolezza del nostro corpo, degli spazi e delle sue potenzialità. La scoperta di un limite che non è più un limite ma un valore aggiunto. Docente strepitosa e fantastica…lo rifarei altre mille ed altre mille volte.

Potrebbe interessarti

Arteterapia Venezia, laboratorio “Gli origami parlanti”

Arteterapia Venezia, laboratorio “Gli origami parlanti”

Venezia, 2 e 3 dicembre – Una nuova strategia d’intervento da utilizzare negli atelier di arteterapia, proponendo modelli di origami esistenti che prendono vita tramite il il linguaggio figurativo. In questa sede nello specifico tratteremo il modello “Cubo

Teatroterapia Torino, laboratorio “Il gioco del teatro”

Teatroterapia Torino, laboratorio “Il gioco del teatro”

Torino, 2 e 3 dicembre 2023 – L’obiettivo sarà quello di superare le criticità preposte con un atteggiamento pro-sociale che porti nella scena rappresentata un miglioramento e ad un lieto fine. È in questa fase che si cercherà di inventarsi e adattare i costumi e

× Come posso aiutarti?