fbpx

Imperia, laboratorio “la stopmotion in Arteterapia”

Arteterapia Imperia. Si svolgerà il 26/27 marzo 2022 il laboratorio dal titolo “Storie animate: la stopmotion in Arteterapia, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Imperia.

condotto da Maria Maddalena Altea, Arteterapeuta, Educatore.

Visualizza il calendario dei laboratori 2022 organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Imperia

Abstract del laboratorio

Il cartone animato appartiene alle esperienze visive dell’infanzia di tutti noi. Durante l’week-end formativo il discente verrà accompagnato nell’esplorazione e apprendimento di una particolare tecnica di animazione, la Stop Motion, impiegata in tante serie per bambini, e del suo utilizzo all’interno di un setting di Arteterapia, sperimentandosi nella realizzazione di un storia animata.

La produzione di un cartone animato promuove in modo divertente e socializzante l’alfabetizzazione mediatica coinvolgendo al tempo stesso il bambino e/o l’adolescente in un gioco di squadra creativo che lo porta a confrontarsi con gli altri in un clima di collaborazione.

Altri aspetti di particolare importanza che vengono attivati e stimolati in questo lavoro sono la concentrazione, l’immaginazione, il linguaggio, la gestione della tecnologia, l’empowerment.

Il laboratorio si inserisce nell’ambito educativo, relazionale e di crescita personale, funzionale all’espressione di sé, del proprio vissuto e delle emozioni che lo accompagnano.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

 

Curriculum Docente

maddalena-altea-arteterapeuta-verona

Maria Maddalena Altea (VR)

Arteterapeuta, Educatore.

Ha conseguito la Specializzazione Quadriennale in Arteterapia nel 2019 a da allora opera come libera professionista Arteterapeuta presso diverse Associazioni del Terzo settore e scuole primarie di Verona e hinterland.
Esperienza quindicinale come Educatore e Conduttore di laboratori creativi in Servizi Educativi Domiciliari, Centri di aggregazione, Ludoteche, Scuola dell’Infanzia e Primaria, sia in collaborazione con cooperative sociali che in convenzione diretta con Pubbliche Amministrazioni, in Sardegna, prevalentemente nell’hinterland cagliaritano
Formazione artistica autodidatta integrata con la frequenza di un corso quadriennale di Scultura Lignea presso un maestro scultore iseano e un corso annuale di Tecniche Pittoriche al L.A.B.A. di Brescia .
Particolare interesse per L’Arteterapia in ambito interculturale, l’utilizzo delle tecniche tridimensionali, della fotografia e del video.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia
#ArtiTerapie
#IdeePerCambiareIlMondo

Lascia la tua recensione

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Catania, 17 e 18 febbraio 2024 – All’interno del processo creativo, la carta può divenire cornice, supporto, elemento narrativo e può contenere così al suo interno una moltitudine di materiali, che diventano simboli identitari. Il percorso, ispirato al Metodo Autobiografico Creativo®, permetterà di esplorare diverse tecniche

× Come posso aiutarti?