fbpx

Teatroterapia Brescia, laboratorio “Gli archetipi”

Teatroterapia Brescia. Si svolgerà il 12/13 marzo 2022 il laboratorio di Teatroterapia Gli archetipi: immagini interiori da riconoscere e accogliere, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Brescia.

condotto dott.ssa Silvia Padula, Teatroterapeuta e Counsellor, Laureata in Discipline dello Spettacolo, Docente Artedo di Teatroterapia, Insegnante di Teatro e Yoga Bimbi CSEN.

Scarica il calendario dei laboratori 2022 organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Brescia

Abstract del laboratorio

Gli archetipi sono immagini interiori, comuni a tutte le culture, spesso difficili da individuare. Lavoreremo su come riconoscere e accogliere la forza di queste immagini, affinché aiutino a ritrovare e mettere in risalto le doti personali di ognuno, e possano essere di supporto nella quotidianità. Investigheremo la capacità personale di viverli consapevolmente, e di accettarsi nelle diverse e a volte contrastanti sfumature.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

Silvia Padula, Teatroterapeutadott.ssa Silvia Padula, Teatroterapeuta e Counsellor, Laureata in Discipline dello Spettacolo, Docente Artedo di Teatroterapia, Insegnante di Teatro e Yoga Bimbi CSEN.

Nel 2009 si Diploma con il massimo dei voti in Teatroterapia Espressivo-Bioenergetica presso la scuola Nonchiamateciattori di Milano. Da allora conduce laboratori di Teatro e Teatroterapia per bimbi e adulti.

Dal 2017 collabora a diversi progetti sul reinserimento e l’integrazione sociale attraverso laboratori teatrali e teatroterapeutici dedicati a persone con disabilità, pazienti psichiatrici e ragazzi adolescenti migranti senza rete famigliare.

E’ cofondatrice e vicepresidente dell’Associazione Magnolia di Trieste, Aps dedicata alla diffusione dell’Arte per il Benessere e delle Arti Terapie sul territorio regionale del Friuli Venezia Giulia.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#IdeePerCambiareIlMondo
#ArtiTerapie
#Teatroterapia

Lascia il tuo commento

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 5 reviews
 by Valentina Mattei
Titolo: Laboratorio Archetipi, Silvia Padula, Brescia On Line

I contenuti proposti sono di forte impatto emotivo e ricchi di significati. é dfficile approfondirli in due giorni di lavoro, ma la docente è stata in grado di farci fare un’esperienza molto stimolante e completa.

 by Giuseppe Amelio
Titolo: Laboratorio sugli Archetipi di Silvia Padula.

Laboratorio veramente pieno. Denso. In grado di smuovere. Temi importanti affrontati in maniera profonda e competente, riuscendo anche a divertirsi. Si riscoprono davvero parti di sè.
Peccato averlo fatto online!

 by Marilena Saponara
Titolo: laboratorio di Teatroterapia “Gli archetipi: immagini interiori da riconoscere e accogliere”

la docente Silvia Padula è MAGICAAAA! super preparata , creativa , laboratorio pieno , profondo e intenso..lo consiglio vivamente a tutti!

 by Giulia Lazzarini
Titolo: laboratorio di Teatroterapia “Gli archetipi: immagini interiori da riconoscere e accogliere”

Gli Archetipi. Il laboratorio condotto da Silvia Padula, è stato favoloso. un’esperienza non solo formativa, ma introspettiva, arricchente e ricca di sorprese. il poter seguire on line il laboratorio non gli ha tolto efficacia. laboratorio da me consigliatissimo.

 by stefania giubergia
Titolo: Laboratorio "gli archetipi"

La docente Silvia Padula è stata molto puntuale e generosa nelle spiegazioni della metodologia usata.
E’ un laboratorio che consiglio assolutamente nel percorso.
grazie

Potrebbe interessarti

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, 1 e 2 giugno 2024 – Nel campo dell’uso delle Arti come via possibile di terapia e conoscenza di Sé, fu Carl Gustav Jung ad applicare per primo la parola Mandala ai disegni circolari tracciati da lui e dai suoi pazienti.

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Brescia, 1 e 2 giugno 2024 – In questo laboratorio di Arteterapia si propone un insolito approccio alle configurazioni artistiche. Abituati ad usare penna, colori e carta, la mente si è disabituata a percepire il movimento costante e incessante delle cose.

× Scopri come iscriverti