fbpx

Torino, 20/21 novembre – laboratorio di Arteterapia “Art Collage – mondi futuri 11/42”

Si svolgerà il 20/21 novembre 2021 il laboratorio online di ArteterapiaArt Collage – il risveglio creativo, accendi il tuo genio, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Torino.

condotto da Astrid Morganne, Arteterapeuta, Formatrice, Trainer in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL).

Visualizza il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Torino

Abstract del laboratorio

Questo laboratorio è un laboratorio Monografico di Art Collage, avendo come obiettivo, in questo momento storico, di dare la possibilità agli adolescenti, giovani adulti e adulti, di creare e/o ricreare i propri mondi futuri.

Sarà attraverso la tecnica del Collage che gli utenti potranno incontrare uno degli ultimi artisti che ha sfidato lo Status Quo e gli schemi accademici e artistici: Filippo Tommaso Marinetti. Si vedrà come le fasi di lavoro si svilupperanno attraverso tecniche Futuristiche per potere sognare, organizzare e creare i propri Mondi Futuri, perché in ognuno di noi c’è una Rivoluzione che aspetta di essere vissuta.

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina o scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

Curriculum Docente

astrid-morganneAstrid Morganne, Arteterapeuta, Formatrice, Trainer in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL).

Iscrizione N° S1/2012/AT/108 del Registro degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Direttore delle Scuole di Arti Terapie Artedo di Padova, Udine e Venezia e docente di SoulCollage©

Astrid Morganne, Formatrice, Trainer in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL). Autrice dei libri “Io Posso – Manuale d’istruzione per migliorare la propria vita” Ed. YCP e “5 esercizi di risveglio Creativo” Ed. YCP. Collabora come Responsabile della Formazione per La Melagrana S.r.L. per i percorsi sugli Interventi Assisiti con gli Animali – IAA (Pet Therapy). Relatrice al TedxBologna del 2011 sulla metodologia delle Mappe Mentali e i Sistemi di Apprendimento. Facilitatore del metodo SoulCollage©. Tiene corsi, conferenze e formazione sulla crescita personale e la formazione aziendale da diversi anni.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 8 reviews
 by Paolo Pesce
Titolo: Laboratorio Art Collage i mondi futuri

In linea col precedente laboratorio di Art Collage la docente ha condotto con professionalità lasciando ad ognuno il proprio spazio.
L’Art Collage coinvolge e sorprende ogni volta.

 by Serena Favaro
Titolo: Laboratorio di Arteterapia “Art Collage – mondi futuri 11/42”

Art Collage, Mondi futuri 11/42, un’integrazione spettacolare del primo Lab sull’Art Collage. Astrid Morganne è sempre una garanzia!

 by Marisa Paola Inglese
Titolo: Laboratorio di Arteterapia “Art Collage – mondi futuri 11/42”

Art collage Astrid Mongan sede Torino, è un laboratorio interessante e divertente. Una visuale differente del collage

 by Francesca Cuniberto
Titolo: Laboratorio di Arteterapia “Art Collage – mondi futuri 11/42”

Ho partecipato al laboratorio di Arteterapia “Art Collage i mondi futuri”, condotto dalla docente Astrid Morganne a Torino. Il laboratorio è stato coinvolgente e ha dato degli ottimi input per risvegliare la creatività

 by Margherita Marchesini
Titolo: Laboratorio di Arteterapia “Art Collage – mondi futuri 11/42”

Laboratorio di Arteterapia dal titolo “Art Collage, I Mondi Futuri”, condotto dalla docente Astrid Morganne presso la Scuola Artedo di Torino.
Questo weekend è stato un regalo meraviglioso; tema “capitato” perfettamente per il periodo che stiamo vivendo. Astrid è meravigliosa, ricca di energia e positività: il laboratorio sarà uno strumento preziosissimo che terrò bene a mente per la fascia adolescenti/adulti in cui si necessita risvegliarne il “genio creativo”, per potere dare voce, con forza e determinazione alla propria individualità. Grazie!!!

 by Marta Massafra
Titolo: Laboratorio di Arteterapia “Art Collage – mondi futuri 11/42”

20 e 21 novembre 2021 – Torino, laboratorio di Arteterapia “Art Collage – mondi futuri 11/42”, condotto da Astrid Morganne.
Ho visto le mie idee diventare parola e poi diventare forma e poi ancora diventare immagini. E infine le ho pronunciate e mostrate e sono state ascoltate. Bellissimo
Marta Massafra

 by Maddalena Palmieri
Titolo: Laboratorio di Arteterapia “Art Collage – mondi futuri 11/42”

Ho seguito il 20-21 novembre 2021 a Torino il laboratorio sull’Art-collage condotto dalla docente Astrid Morganne, che con molta professionalità ci ha guidato, attraverso il metodo creativo, alla piacevole scoperta di questa tecnica, arricchendo il mio percorso di studi in Arteterapia.

 by Gabriella Ricco
Titolo: Laboratorio di Arteterapia “Art Collage – mondi futuri 11/42”

Torino 20-21 novembre 2021 – Laboratorio con il Metodo dell’Art Collage, docente Astrid Morganne.
Corso interessante, con una tecnica che non pratico da molti anni. Dopo essermi messa alla prova sono soddisfatta del risultato e della sensazione che mi ha lasciato.

Potrebbe interessarti

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, 1 e 2 giugno 2024 – Nel campo dell’uso delle Arti come via possibile di terapia e conoscenza di Sé, fu Carl Gustav Jung ad applicare per primo la parola Mandala ai disegni circolari tracciati da lui e dai suoi pazienti.

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Brescia, 1 e 2 giugno 2024 – In questo laboratorio di Arteterapia si propone un insolito approccio alle configurazioni artistiche. Abituati ad usare penna, colori e carta, la mente si è disabituata a percepire il movimento costante e incessante delle cose.

× Scopri come iscriverti