fbpx

Musicoterapia Roma, laboratorio “La voce, corpo e relazione”

musicoterapia-lecce-roma-voce-corpo-relazione-firenze-

Roma – Si svolgerà il 16/17 ottobre 2021 il laboratorio di Musicoterapia La voce, corpo e relazione”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma.

condotto da Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta, Counselor a mediazione corporea, Feldenkrais practitioner, Weiss voice trainer.

Visualizza il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma.

Abstract del laboratorio

Il laboratorio intende suggerire una possibile chiave di lettura di alcuni processi sottesi al rapporto tra operatore e utente nel setting arteterapeutico con particolare riferimento alla musicoterapia.

Il tema verrà osservato sulla base di alcune proposte avanzate dalla psicologia mimetica che valorizza le recenti ricerche nel campo delle neuroscienze (neuroni specchio) con gli apporti più pertinenti alle dinamiche relazionali proposte dalle teorie mimetiche di Girard.

Le pratiche puntano a sensibilizzare agli eventi comunemente attribuiti al “corpo” (posture, respirazione, sensi, reazione vegetative, ritmiche funzionali), ponendoli in rapporto con le risorse impegnate nella relazione con l’altro (voce, tocco, sguardo, ascolto).

Per info e partecipazione

Compila il form in fondo alla pagina o scrivici ad artiterapie@artedo.it o su Whatsapp al 350.0963284. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Il laboratorio è specifico per gli allievi iscritti al Corso di Specializzazione in Musicoterapia.

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Curriculum Docente

Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta Artedo

Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta Artedo

Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta, Counselor a mediazione corporea, Feldenkrais practitioner, Weiss voice trainer.

Iscrizione N° S1/2013/MT/121 del Registro degli Operatori Specializzati in Musicoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Musicoterapeuta, Counselor a mediazione corporea, Feldenkrais practitioner, Weiss voice trainer Counselor di mediazione corporea ad orientamento bioenergetico-filosofico.
Lavora come ricercatore espressivo nella definizione di campi di relazione tra la musica, la composizione, la scrittura poetica e il movimento nel processo creativo.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Musicoterapia

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 2 reviews
 by Paolo Cipriani
Titolo: Laboratorio di Musicoterapia "La voce, corpo e relazione"

Voce, corpo e relazione – 16-17 ottobre Roma docente Valerio Cadeddu.

dopo 2 laboratori on line avevo necessità di farne uno con lui in presenza… Argomenti intensi, ricchi con tanta voglia di condividere e insegnare. La musica dal punto di vista interno del proprio corpo. Grazie

 by Roberto Bucci
Titolo: Laboratorio di Musicoterapia "La voce, corpo e relazione"

Ho potuto fare il laboratorio in presenza , ed anche il mio primo laboratorio, con Valerio Cadeddu, e ho capito veramente cosa significa MUSICOTERAPIA,
mi sono travato immerso in una bellissima situazione, anche grazie agli altri componenti del gruppo.
Valerio ha saputo coinvolgermi e spero di ritrovarlo di nuovo.
grazie

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti