fbpx

Scuola Artedo di Arti Terapie di Napoli

27 e 28 Febbraio 2021

roma-danzamovimentoterapia-napoli

Si svolgerà il 27 e 28 Febbraio 2021 il laboratorio online “La voce della Danzamovimentoterapia: comunicazione – parole, voce, vocalità in Danzamovimentoterapia espressiva ed expression primitive”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Napoli.

condotto da Federico Caporale, Danzamovimentoterapeuta, supervisore in DMT, danzatore e formatore.

Abstract del laboratorio

“Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti, ma ci sono momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare.

A questo punto comincia la danza” (Pina Bausch)

Nel corso del workshop il conduttore accompagnerà il gruppo in un viaggio dal verbale (parole ascoltate, scritte, pronunciate), giocheremo con il paraverbale (voce, suono, etc) per approdare al preverbale (vocalizzi). Sonorità e canti ci porteranno in una dimensione ora ludica ora spirituale. Visualizzazioni guidate nella dinamica e nel movimento/danza riporteranno infine il gruppo in una dimensione verbale (parole del conduttore) attraverso un’esperienza dinamica funzionale all’uscita dalla dimensione fusionale e transpersonale in favore di quella personale.

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Napoli

 

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina selezionando la voce “Partecipa al laboratorio” e scrivendo nel corpo del messaggio “La voce della Danzamovimentoterapia”. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

Federico Caporale DanzamovimentoterapeutaFederico Caporale, Danzamovimentoterapeuta, supervisore in DMT, danzatore e formatore.

Ha una formazione multidisciplinare in arti plastico-pittoriche, arti marziali, danza, percussioni e teatro corporeo.
Si forma in Danzamovimentoterapia E-R (Espressivo-Relazionale) a Roma.
Approfondisce la formazione in Expression Primitive (EP) e Cours Type con H. Duplan, F. S. Billmann, J. Dhaese, Cinzia Saccorotti, M. T. Massella.
Studia percussioni, danze e canti Africani in Africa, Brasile, Uk e Italia.
Si dedica all’insegnamento della danza dal 93 ad oggi Collabora con l’Università di Perugia, con scuole (dall’infanzia ai master universitari), cooperative e varie istituzioni, progettando e attuando percorsi di espressione corporea, danza creativa, danzamovimentoterapia e artiterapie rivolti a studenti, professionisti, diversamente abili e detenuti.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#IdeePerCambiareIlMondo
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia



× Come posso aiutarti?
Copy link
Powered by Social Snap