fbpx

Arti Terapie, creatività e intelligenza emotiva

intelligenza-emotica-arti-terapie-creatività

La sede nazionale di Artedo, l’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Lecce e l’Associazione CUAMJ-Centro Universo Autismo Meridionale Jonico, organizzano il 29 Dicembre 2020 dalle 16.00 alle 18.00 un evento online introduttivo alle Arti Terapie.

L’evento sarà condotto dal Presidente di Artedo dott. Stefano Centonze, Arti Terapeuta specializzato in Musicoterapia, Fondatore del Metodo Autobiografico Creativo e dalla dott.ssa Raffaela D’Alterio, Direttrice dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Lecce, Danzamovimentoterapeuta, Psicologa e Pedagogista clinico.

Ringraziamo la Dott.ssa Mariapia Vernile, Presidente dell’associazione CUAMJ, per la co-organizzazione dell’evento e per il lavoro che quotidianamente svolge per l’intera comunità.

Per info e prenotazioni compilate il form in fondo alla pagina selezionando la voce “Partecipa al laboratorio” e scrivendo nel corpo del messaggio “Arti Terapie, creatività e intelligenza emotiva”. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Stefano Centonze, Presidente di Artedo, Musicoterapeuta

Dott. Stefano Centonze

Presidente Nazionale ARTEDO, Laureato in Scienze della Formazione, Arti Terapeuta specializzato in Musicoterapeuta, Fondatore del Metodo Autobiografico Creativo, Editore, Formatore.

Ideatore del Protocollo Discentes per la Formazione in Arti Terapie, specializzato nello studio della comunicazione non verbale filtrata dal linguaggio del corpo e delle emozioni, ha una corposa esperienza  nella realizzazione e conduzione di progetti per la formazione  degli insegnanti nelle scuole pubbliche.

Sito web: https://www.stefanocentonze.it/

Raffaela D'Alterio, Danzamovimentoterapeuta Artedo

Dott.ssa Raffaela D’Alterio

Direttrice dell’Istituto di Arti Terapie , Danzamovimentoterapeuta, Psicologa e Pedagogista clinico.
Dopo gli studi socio psico pedagogici ha conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Consegue il master in Artiterpie nel 2006 presso l’università LUMSA di Roma, successivamente avvia il percorso formativo triennale in danza movimento terapia Espressivo – Relazionale presso la Scuola di Artiterapie di Tor Vergata.
È specializzata in tecniche ABA. Appalyed Behavior Analysis.
È mediatore penale, formato con approccio umanistico di Jacqueline Morinou.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#ArtiTerapie
#Creatività
#IntelligenzaEmotiva

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti