fbpx

Scuola Artedo di Arti Terapie di Macerata

23 e 24 Gennaio 2021

macerata-perugia-arteterapia-2021

Macerata – Si svolgerà il 23 e 24 Gennaio 2021 il laboratorio di ArteterapiaModello trasformativo gruppale integrato: applicazione attraverso il gruppo, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Macerata.

condotto dalla dott.ssa Ilaria Caracciolo, Psicoterapeuta, Arteterapeuta.

In questo laboratorio di Arteterapia viene affrontato il tema dell’utilizzo delle tecniche arteterapiche con finalità educative, preventive,riabilitative, terapeutiche attraverso il lavoro di gruppo. Teorie e tecniche dell’utilizzo dello strumento gruppale in Arteterapia per favorire l’attivazione di dinamiche (come:rispecchiamento, condivisione emotiva, ecc.) con finalità terapeutica, intendendo con ciò lapossibilità di avviare una rielaborazione dei contenuti dell’individuo ad un livello profondo, intrapsichico, attraverso la relazione nel qui ed ora con il Gruppo e con il Conduttore, quale che sia la finalità del processo Arteterapico.

In questo laboratorio si affronteranno le differenze di gestione teorico tecnica tra i differenti tipi di gruppo (piccolo, medio e grande) con particolare riferimento al tipo di dispositivi utilizzati e dal ruolo/posizione dell’arte terapeuta nei diversi setting.

Per info e partecipazione
Scuola Artedo di Macerata

Tel. e Whatsapp: 3921573993 – 3496666180
Mail: artedomacerata@gmail.com
FB: Artedo Macerata
IN: Artedo Macerata

 

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la #CartadelDocente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

Ilaria Caracciolo, Arteterapeuta Artedo

Laureata presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza con una tesi in “Teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo” presso la Cattedra del Dott. Claudio Neri.
Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico e Gruppoanalista formata presso la Scuola di Specializzazione C.O.I.R.A.G. sede di Bari.
Arteterapeuta Plastico-Pittorica formata alla Scuola di Artiterapie Onlus di Roma.
Fondatrice dell’Associazione per le Artiterapie Taranto. Svolge la sua attività nel campo della Terapia e della Formazione con particolare riferimento all’uso di strumenti gruppali.
In ambito istituzionale propone modelli integrati che attingono alle aree delle Artiterapie e della Gruppoanalisi.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia



× Come posso aiutarti?
Copy link
Powered by Social Snap