Teatroterapia Pescara, laboratorio “la comunicazione non verbale”

danzamovimentoterapia-artedo-network

Teatroterapia Pescara. Si svolgerà il 4/5 febbraio 2023 il laboratorio di Teatroterapia “La comunicazione non verbale, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Pescara.

condotto dal dott. Paolo Ferrara, Arti Terapeuta specializzato in Teatroterapia, Tecnico della lingua dei segni italiana e cultore della lingua dei segni britannica, laureato in Arti Visive e dello Spettacolo a Venezia, Attore e Regista.

Calendario dei laboratori a Pescara

Abstract del laboratorio

Nel setting artiterapico si tende ad utilizzare una comunicazione non verbale, un atto di emissione in cui il corpo percepisce e si relaziona con il mondo esterno coinvolgendo la partecipazione delle pulsioni interne.

Accingendo solo ai canali sensoriali è possibile scambiare informazioni, una risorsa indispensabile con pazienti che non riescono ad attingere ad alternative abilità comunicative. Le arti terapie colgono il trasparente che permette di ricevere ed elaborare nuovi stimoli.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

 

 

 

Curriculum Docente

paolo-ferrara-artedo-teatroterapia

dott. Paolo Ferrara, Arti Terapeuta specializzato in Teatroterapia, Tecnico della lingua dei segni italiana e cultore della lingua dei segni britannica, laureato in Arti Visive e dello Spettacolo a Venezia, Attore e Regista.

Paolo Ferrara, nato a Palermo, laureato in Arti Visive e dello Spettacolo a Venezia, Attore e Regista della compagnia del Teatro Stabile di Trieste, Tecnico della lingua dei segni italiana e cultore della lingua dei segni britannica, Arti Terapeuta specializzato in Teatroterapia.
Dal 2012 collabora con teatri, universita, scuole, cooperative e associazioni italiane e inglesi ideando e dirigendo laboratori teatrali inclusivi che non prevedono alcuna selezione e che si compiono attraverso una metodologia che esplora e incoraggia l’utilizzo del canale non verbale.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#LingueDeiSegni
#Teatroterapia

Lascia un commento

[WPCR_INSERT]

Potrebbe interessarti

Roma, laboratorio “Musicoterapia in natura”

Roma, laboratorio “Musicoterapia in natura”

Roma, 23 e 24 novembre 2024 – Il laboratorio è pensato per acquisire tecniche da applicare in ambito relazionale e di crescita personale, con l’intento di diffondere tali tecniche in ambienti diversi dal classico setting di Musicoterapia, in particolare luoghi immersi nella natura.

Lecce, laboratorio di Arteterapia “La divers-abilità”

Lecce, laboratorio di Arteterapia “La divers-abilità”

Lecce, 9 e 10 Novembre 2024 – Durante questo laboratorio di Arteterapia, verrà data particolare rilevanza alla possibilità di ideare dispositivi che permettano di rendere fruibile la partecipazione al laboratorio a diverse tipologie di utenze, considerando eventuali deficit psichici

Mindfulness e Musicoterapia, laboratorio a Venezia

Mindfulness e Musicoterapia, laboratorio a Venezia

Venezia, 9 e 10 novembre – Il laboratorio si propone di fornire al discente dei riferimenti utili su come la pratica della meditazione Mindfulness si possa combinare con le tecniche di musicoterapia

× Scopri come iscriverti