Musicoterapia Firenze, laboratorio “Introduzione al metodo GIM”

laboratorio-musicoterapia-immaginativa-gim-verona

Musicoterapia Firenze. Si svolgerà il 19/20 marzo 2022 il laboratorio “Musicoterapia immaginativa: introduzione al metodo GIM”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Firenze.

condotto da Angelo Molino, Musicoterapeuta, Professore Formatore internazionale per i crediti ECM, Insegnante di Musica teorica, Pianoforte e Composizione (Metodo specialistico per l’infanzia Carl Orff/Edwin Gordon).

Scarica il calendario dei laboratori 2022 organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Firenze

Abstract

Scopo del laboratorio è di poter dare a tutti gli allievi un’introduzione alla Musicoterapia Immaginativa attraverso il Metodo GIM. Vivere momenti in cui sperimentare creativamente la propria sensibilità e cultura musicale sarà un’opportunità per esprimersi e attraverso la guida del Musicoterapeuta.

I partecipanti sperimenteranno gli elementi di base dell’arte del mondo del metodo GIM e la possibilità di creare un repertorio personale creato appositamente sui vari stati motivi.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

 

Curriculum Docente

Angelo Molino, Musicoterapeuta Artedo

Angelo Molino, Musicoterapeuta Artedo

Angelo Molino, Musicoterapeuta, Professore Formatore internazionale per i crediti ECM, Insegnante di Musica teorica, Pianoforte e Composizione (Metodo specialistico per l’infanzia Carl Orff/Edwin Gordon).

Musicoterapeuta, Insegnante di Musica teorica, Pianoforte e Composizione (Metodo specialistico per l’infanzia Carl Orff/Edwin Gordon), Professore Formatore internazionale per i crediti ECM  in  Musicoterapia e Arteterapia, Scrittore, Compositore, Cantante, Pianista.
Consegue il diploma di maturità magistrale che lo abilita all’insegnamento nelle scuole elementari e parallelamente si diploma (oggi laurea) in Pianoforte e composizione al conservatorio statale santa Cecilia di Roma.
Si specializza in “Educazione Musicale e al Movimento secondo il metodo Orff Shulwerk/Edwin Gordon nella Scuola Materna ed Elementare” studiando nella prestigiosa scuola “Centro Didattico Musicale” di Roma, gemellata con l’istituto Mozarteum di Salisburgo (Austria).
Inizia ad esercitare la professione di Educatore ed insegnante, ma nello stesso tempo non smette di comporre la propria musica, rendendosi conto che durante le lezioni nelle classi con alunni speciali, l’effetto calmante e rilassante della musica che compone appositamente, permette ai bambini affetti da handicap psicofisico o da autismo, di raggiungere uno stato di effettivo benessere, seppur momentaneo.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Musicoterapia

Lascia la tua opinione

[WPCR_INSERT]

Potrebbe interessarti

Palermo, laboratorio di Teatroterapia “Tempo di mezzo”

Palermo, laboratorio di Teatroterapia “Tempo di mezzo”

Palermo, 14 e 15 dicembre 2024 – Memorie autobiografiche, familiari, oppure racconti appresi da altri, storie di viaggi e speranze, di aspettative attese o deluse: l’incontro con il diverso, la paura e il desiderio del viaggio,

× Scopri come iscriverti