Napoli – Si svolgerà il 6 e 7 Febbraio 2021 il laboratorio di Arteterapia “Il confine e la cornice come elementi terapeutici e trasformativi nel sostegno degli utenti schizofrenici e psicotici“, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Napoli.
condotto dalla dott.ssa Ilaria Caracciolo, Psicoterapeuta, Arteterapeuta.
ABSTRACT DEL LABORATORIO
L’arteterapia in ambito terapeutico/trasformativo con pazienti schizofrenici o con altre psicosi: esempio di attivazione dinamica non interpretativa attraverso i processi realizzabili con dispositivi analogici arteterapici.
In questo laboratorio verrà proposta una procedura particolarmente utile con utenza psichiatrica data la possibilità di lavorare, attraverso i materiali plastico-pittorici, su di una definizione e ri-definizione dei confini personali e relazionali. Questo tipo di lavoro, utilizzabile ed utile nei più disparati contesti, si rende particolarmente adatto al lavoro con questo tipo di utenza caratterizzata da una difficile gestione e percezione dei confini che separano l’Io dall’ Altro da sé.
Per info e partecipazione
Scuola Artedo di Arti Terapie di Napoli
Tel. 333.7384007
Mail: napoliartedo@gmail.com
FB: Artedo Napoli
IN: Artedo Napoli
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la #CartadelDocente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.
Curriculum Docente
Ilaria Caracciolo, Psicoterapeuta, Arteterapeuta.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia