Roma – Il 12 e 13 ottobre 2024 si terrà a Roma il laboratorio “L’Ombra come Mediatore della Rappresentazione Identitaria”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma e condotto dalla dott.ssa Ilaria Caracciolo, Psicoterapeuta e Arteterapeuta.
Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma
Abstract del laboratorio
Nel corso di questo laboratorio di Arti Terapie, affronteremo il concetto di Ombra, in chiave junghiana, attraverso improvvisazioni artistiche e teatrali. L’Ombra, spesso relegata al nostro inconscio e non integrata nella personalità, può diventare uno strumento prezioso per una profonda conoscenza di sé e delle parti più nascoste del nostro essere.
Esploreremo tecniche utili nelle Arti Terapie, che favoriscono il rispetto e la cura del corpo dell’altro durante le sessioni, creando un ambiente di benessere e interazione positiva con l’opera, con sé stessi e con gli altri. Queste tecniche permettono di lavorare su piani profondi della personalità e del vissuto umano, pur mantenendo una percezione di benessere.
Info e partecipazione
Per ulteriori informazioni e per partecipare all’incontro, contattaci su Whatsapp o via mail all’indirizzo: artiterapie@artedo.it. Ti risponderemo con tutti i dettagli utili.
Sei un insegnante?
Artedo è un Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti a uno dei nostri corsi.
Curriculum Docente
Ilaria Caracciolo, Psicoterapeuta, Arteterapeuta.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia
#Teatroterapia