Trento, laboratorio “Usare la pietra ollare in Arteterapia”

arteterapia-trento-artedo-pietra

Il laboratorio “Usare la pietra ollare in Arteterapia” si terrà a Trento il 28 e 29 settembre 2024, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Trento. Sarà condotto da Axel Rutten, arteterapeuta (Dipl. KT, FH), artista e insegnante di Kundalini Yoga.

Dettagli del laboratorio:

  • Materiale utilizzato: Pietra ollare, un materiale raro e poco conosciuto in ambito artistico e terapeutico, che si lascia scolpire con facilità grazie alla sua morbidezza.
  • Obiettivo: Far sperimentare ai partecipanti la scultura tridimensionale con la pietra ollare, favorendo autostima e fiducia. Il lavoro con la pietra richiede concentrazione e presenza, creando un’esperienza immersiva e terapeutica.
  • Processo: La tecnica scultorea prevede la rimozione del materiale superfluo per far emergere la forma desiderata, favorendo la consapevolezza su ciò che è necessario e ciò che può essere eliminato.

L’uso della pietra ollare in arteterapia permette di bilanciare l’aspetto tecnico e creativo, creando un profondo coinvolgimento nel processo di creazione.

Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Trento

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp o compila il form per ricevere tutte le informazioni per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

Axel Rutten, Arteterapeuta Artedo

Axel Rutten, Arteterapeuta Artedo

Axel Rutten, Arteterapeuta (Dipl. KT, FH), artista, insegnante di Kundalini Yoga.

Iscrizione N° S1/2014/AT/139 del Registro degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Dopo una solida preparazione in tecniche grafiche, tecniche da stampa, disegno e pittura, studia Arteterapia presso la FH für Kunsttherapie, University of Applied Sciences, di Nürtingen, Germania.
Da più di 20 anni gestisce atelier d’Arteterapia in ambito psichiatrico; ha una consolidata esperienza negli ambiti della disabilità, tossicodipendenza, reclusione ed autismo.
Specializzato nell’uso di tecniche tridimensionali in Arteterapia in particolar modo dell’argilla.
E’ formatore in ambito privato e pubblico, promotore di progetti riguardanti l’intercultura, autore di varie pubblicazioni d’arteterapia. Integra le conoscenze del Kundalini Yoga nei percorsi di cura.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia

Potrebbe interessarti

Lecce, laboratorio di Arteterapia “Carte in gioco”

Lecce, laboratorio di Arteterapia “Carte in gioco”

Lecce, 19 e 20 ottobre 2024 – Questo laboratorio esplora l’utilizzo delle carte come strumenti versatili in arteterapia, capaci di stimolare la creatività, facilitare la relazione terapeutica e portare leggerezza e ritmo nel percorso

× Scopri come iscriverti