fbpx

Musicoterapia Firenze, laboratorio “Viaggio nell’identità sensoriale in Musicoterapia”

musicoterapia-roma-autismo-laboratorio-artedo

Musicoterapia Firenze. Si svolgerà il 27 e 28 gennaio 2024 il laboratorio “Viaggio nell’identità sensoriale in Musicoterapia”, organizzato dalla Scuola Artedo di Firenze.

condotto dal dott. Simone Gatto, Specializzato in Musicoterapia, compositore poliedrico, laureato in Scienze della Comunicazione

Visualizza il calendario dei laboratori 

Abstract del laboratorio

Il laboratorio si propone di fornire al discente dei riferimenti utili sugli effetti della Musicoterapia sulla persona e di come tutti i parametri sonori possano influire nel processo di comunicazione non verbale e paraverbale, per contribuire alla creazione di una relazione profonda e armonica tra l’identità sensoriale della persona e l’ambiente nel qui ed ora.

L’accento sarà posto su ripetuti esercizi e allenamenti per migliorare le proprie capacità di attenzione, comunicazione e ascolto empatico. Con queste qualità il facilitatore supporta le persone a condividere la propria esperienza attraverso tecniche di improvvisazione sonora e attività di cocreazione finalizzate a raggiungere o ristabilire una condizione di ben-essere nella persona e nelle relazioni che si sviluppano per suo tramite.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

simone-gatto-musicoterapia-2021

simone-gatto-musicoterapia-2021

Simone Gatto, compositore poliedrico, laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Musicoterapia presso Artedo Lecce (corso Lab Professional da 2000 ore). Nel 2017 si specializza in Terapia Cimatica (un avanzata terapia del suono) presso Cyma Technologies ad Atlanta (US) e compone colonne sonore meditative per varie compagnie e applicazioni internazionali dedicate al benessere psicofisico della persona. Dal 2018 presta servizio prima come tirocinante con Artedo e poi con contratto da lavoratore autonomo presso diversi centri riabilitativi e strutture nella regione per un totale di circa 2000 ore di esperienza lavorativa. Durante la sua formazione come Musicoterapeuta segue parallelamente la formazione con il Prof. Rolando Benenzon divenendo tecnico del suo modello nel 2019. Nel 2020 diventa un facilitatore in Mindfulness presso Mindfulness Educators Italia, dopo aver acquisito e praticato il protocollo Mindfulness negli anni precedenti negli Stati Uniti, seguendo vari corsi e seminari con Jon Kabat Zinn ed Eckart Tolle. Nello stesso anno consegue il Master in Formazione Formatori presso Adsum e fonda il suo studio privato Qui ed Ora a Nardò dove lavora ogni giorno con svariate tipologie di utenti, da bambini autistici fino ad anziani.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Musicoterapia
#Mindfulness

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Catania, 17 e 18 febbraio 2024 – All’interno del processo creativo, la carta può divenire cornice, supporto, elemento narrativo e può contenere così al suo interno una moltitudine di materiali, che diventano simboli identitari. Il percorso, ispirato al Metodo Autobiografico Creativo®, permetterà di esplorare diverse tecniche

× Come posso aiutarti?