fbpx

Danzamovimentoterapia Lecce: laboratorio “Riscoprirsi nel limite: dal contatto alla pelle”

danzamovimentoterapia-zaccagno

L’ 1 e 2 luglio 2023 si terrà il laboratorio online di Danzamovimentoterapia “Riscoprirsi nel limite: dal contatto alla pelle”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce. Questa stimolante esperienza sarà condotta dalla dott.ssa Simona Zaccagno, una psicologa clinica, danzaterapeuta, danzatrice e coreografa, nonché docente per l’Area di Danzamovimentoterapia presso la Scuola Artedo di Roma.

L’obiettivo principale del laboratorio è esplorare il concetto dello spazio personale, dei limiti e dei confini corporei e relazionali nell’età dello sviluppo. Il corpo è il nostro primo spazio, e la pelle delimita i suoi confini, avvolgendolo e quasi racchiudendolo. Attraverso l’integrazione di strumenti di danza e arte, il laboratorio offrirà un’esperienza esperienziale che affronta queste tematiche fondamentali per la creazione dell’identità e il futuro adulto emotivamente maturo e sicuro di sé.

Il laboratorio sarà altresì un’opportunità per discutere argomenti legati alla formazione e alla crescita personale. È particolarmente indicato per operatori che lavorano o si stanno formando nel campo della danzaterapia, arteterapia e danza creativa, nonché per docenti, formatori e chiunque svolga attività nel campo dell’educazione.

Per info e partecipazione

Scrivici Per informazioni e partecipazione, è possibile contattare il team attraverso Whatsappo o inviando una e-mail a artiterapie@artedo.it. Saranno fornite tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è un Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Se sei un insegnante, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti a un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

Curriculum Docente

Simona Zaccagno, Danzamovimentoterapeuta

Dott.ssa Simona Zaccagno, Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.
Iscrizione N° S1/2014/DMT/137 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.
Conduce laboratori di Arteterapia attraverso la manipolazione dell’argilla in interazione con la danza; e di danzaterapia lavorando in contesti scolastici e clinici.
Lavora nella conduzione di gruppi di assistenza alla genitorialità. Collabora con la ASL Roma B.
Conduce laboratori di formazione nell’ambito della danza contemporanea e della danzaterapia in Italia e all’estero. Applica i principi da lei indagati attraverso l’arteterapia e la psicofisiologia alla danza e all’interazione con le arti plastiche (soprattutto la scultura) ed il suono.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia

Lascia il tuo commento

[WPCR_INSERT]

Potrebbe interessarti

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, 1 e 2 giugno 2024 – Nel campo dell’uso delle Arti come via possibile di terapia e conoscenza di Sé, fu Carl Gustav Jung ad applicare per primo la parola Mandala ai disegni circolari tracciati da lui e dai suoi pazienti.

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Brescia, 1 e 2 giugno 2024 – In questo laboratorio di Arteterapia si propone un insolito approccio alle configurazioni artistiche. Abituati ad usare penna, colori e carta, la mente si è disabituata a percepire il movimento costante e incessante delle cose.

× Scopri come iscriverti