fbpx

Danzamovimentoterapia Lecce: laboratorio “Riscoprirsi nel limite: dal contatto alla pelle”

danzamovimentoterapia-zaccagno

L’ 1 e 2 luglio 2023 si terrà il laboratorio online di Danzamovimentoterapia “Riscoprirsi nel limite: dal contatto alla pelle”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce. Questa stimolante esperienza sarà condotta dalla dott.ssa Simona Zaccagno, una psicologa clinica, danzaterapeuta, danzatrice e coreografa, nonché docente per l’Area di Danzamovimentoterapia presso la Scuola Artedo di Roma.

L’obiettivo principale del laboratorio è esplorare il concetto dello spazio personale, dei limiti e dei confini corporei e relazionali nell’età dello sviluppo. Il corpo è il nostro primo spazio, e la pelle delimita i suoi confini, avvolgendolo e quasi racchiudendolo. Attraverso l’integrazione di strumenti di danza e arte, il laboratorio offrirà un’esperienza esperienziale che affronta queste tematiche fondamentali per la creazione dell’identità e il futuro adulto emotivamente maturo e sicuro di sé.

Il laboratorio sarà altresì un’opportunità per discutere argomenti legati alla formazione e alla crescita personale. È particolarmente indicato per operatori che lavorano o si stanno formando nel campo della danzaterapia, arteterapia e danza creativa, nonché per docenti, formatori e chiunque svolga attività nel campo dell’educazione.

Per info e partecipazione

Scrivici Per informazioni e partecipazione, è possibile contattare il team attraverso Whatsappo o inviando una e-mail a artiterapie@artedo.it. Saranno fornite tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è un Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Se sei un insegnante, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti a un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

Curriculum Docente

Simona Zaccagno, Danzamovimentoterapeuta

Dott.ssa Simona Zaccagno, Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.
Iscrizione N° S1/2014/DMT/137 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.
Conduce laboratori di Arteterapia attraverso la manipolazione dell’argilla in interazione con la danza; e di danzaterapia lavorando in contesti scolastici e clinici.
Lavora nella conduzione di gruppi di assistenza alla genitorialità. Collabora con la ASL Roma B.
Conduce laboratori di formazione nell’ambito della danza contemporanea e della danzaterapia in Italia e all’estero. Applica i principi da lei indagati attraverso l’arteterapia e la psicofisiologia alla danza e all’interazione con le arti plastiche (soprattutto la scultura) ed il suono.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia

Lascia il tuo commento

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Catania, 17 e 18 febbraio 2024 – All’interno del processo creativo, la carta può divenire cornice, supporto, elemento narrativo e può contenere così al suo interno una moltitudine di materiali, che diventano simboli identitari. Il percorso, ispirato al Metodo Autobiografico Creativo®, permetterà di esplorare diverse tecniche

× Come posso aiutarti?