fbpx

Firenze, laboratorio “Danzamovimentoterapia e Taiji”

Firenze, si svolgerà il 25/26 marzo 2023 il laboratorio “Danzamovimentoterapia e Taiji”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Firenze.

condotto dalla dott.ssa Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta, Tecnico della riabilitazione psichiatrica.

Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Firenze

Abstract del laboratorio

Verranno illustrate le applicazioni metodologiche del metodo e approfondite le motivazioni della scelta di alcune tecniche proprie del Taiji Quan. Nel metodo, infatti, si alternano momenti in cui predomina l’elemento di struttura che gradualmente viene decomposto favorendo una forma più espressiva e personale.

L’incontro con l’altro, portatore di modalità differenti e da intenti comunicativi svariati e poliedrici favorisce l’amplificazione della scoperta espressiva e un processo creativo, in cui il movimento diventa matrice comune di creazione di forme, elementi, idee, concetti nuove.

Visti i principi su cui permette di lavorare il Taiji, entrambe le modalità sono caratterizzate da una profonda connessione con il mondo interno e un forte ancoraggio al qui ed ora, vista l’attitudine all’ascolto e all’unione mente corpo che il Taiji favorisce.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

 

 

 

Curriculum Docente

Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta

Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta, Tecnico della riabilitazione psichiatrica.

Tecnico della riabilitazione psichiatrica, conseguito il diploma in Tecnico dell’Educazione e della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale.

Ha frequentato il percorso formativo quadriennale in Danza movimento Terapia Integrata. 

Ha conseguito il diploma di Tecnico di Musicoterapia secondo il Metodo Benenzon, ha conseguito il Master biennale di secondo livello in Terapie Espressive e Abilitazione in Psichiatria.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia
#Taiji

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Laboratori di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Catania, 17 e 18 febbraio 2024 – All’interno del processo creativo, la carta può divenire cornice, supporto, elemento narrativo e può contenere così al suo interno una moltitudine di materiali, che diventano simboli identitari. Il percorso, ispirato al Metodo Autobiografico Creativo®, permetterà di esplorare diverse tecniche

× Come posso aiutarti?