fbpx

Brescia, 10/11 dicembre 2022 – laboratorio di Arteterapia “Decollage: il deposito del sè”

arteterapia-progettare

Brescia, si svolgerà il 10/11 dicembre 2022 il laboratorio di Arteterapia “Decollage: il deposito del sè”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Brescia.

condotto dalla dott.ssa Pamela Palomba, Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.

Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Brescia.

Abstract del laboratorio

La tecnica del decollage si presta ad un lavoro su di sé in quanto stratificazione e sovrapposizione evocano il tempo che passa e, strappare a caso delle parti, fa apparire qualcosa depositato sotto, una specie di brandello che accostato alla vita presente crea nuove corrispondenze.

I partecipanti sperimenteranno la tecnica del decollage che verrà praticata con materiali cartacei attinenti la biografia personale in modo tale da ripercorrere i vari cicli esperienziali e di consapevolezza vissuti nell’arco della propria esistenza.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp o compila il form per ricevere tutte le informazioni per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

dott.ssa Pamela Palomba, Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.

Iscrizione N° S1/2014/AT/146 del Registro degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.

Dopo aver completato gli studi di filosofia ad orientamento psicologico presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2003 si diploma in Arteterapia e nel 2005, fonda insieme ad Axel Rutten l’associazione culturale D-ArtT per la diffusione e la ricerca nell’arteterapia.
Conduce ateliers nell’ambito dell’intecultura, del lifelong learning e di arte e yoga presso centri d’arte contemporanea.
E’ autrice del libro “Trasformazione e Forma. Alla scoperta dell’utilizzo dell’argilla in arteterapia” e di diversi articoli pubblicati in riviste scientifiche internazionali.
Formatrice in arteterapia. Sta mettendo a punto una metodologia dove il Sat Nam Rasayan viene utilizzato come strumento per aprire nel terapeuta e nel paziente uno spazio d’ascolto percettivo che facilita la comprensione della loro vera identità nel processo arteterapico e come strumento per aiutare il terapeuta ad indurre le modificazioni nel sistema del paziente in modo calibrato.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti