fbpx

Roma, 8/9 ottobre 2022 – laboratorio “I materiali artistici pittorici nelle Arti Terapie”

arteterapia-roma-trento-artedo-arti-terapie

Roma, si svolgerà l’ 8/9 ottobre 2022 il laboratorio  “I materiali artistici pittorici nelle Arti Terapie”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma.

Condotto dalla dott.ssa Valentina Recchia, Arteterapeuta, Tecnico per la Formazione Docenti con il Metodo Autobiografico Creativo® attraverso la Tecnica della Fiabazione,  Attrice, Performer, Operatrice abilitata in Tangoterapia con il Metodo Riabilitango®

Calendario dei laboratori 2022 organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma

Abstract del laboratorio

Ogni Materiale nelle Arti Terapie possiede potenzialità o criticità differenti. Conoscerli è fonda-mentale per gli Artitepeuti, per potersi orientare tra le tante possibilità e selezionare così quelli più idonei agli obiettivi perseguiti. In questo modulo verranno esplorati i Medium pittorici o “liquidi”, le loro caratteristiche fisiche e sensoriali – affettive, individuando attività e proposte idonee per le differenti utenze.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Curriculum Docente

registro-valentina-recchia-arteterapia-artedo

Dott.ssa Valentina Recchia, Arteterapeuta, Tecnico per la Formazione Docenti con il Metodo Autobiografico Creativo® attraverso la Tecnica della Fiabazione,  Attrice, Performer, Operatrice abilitata in Tangoterapia con il Metodo Riabilitango®

Bellunese di nascita e Veneziana di adozione, ha frequentato la Scuola Triennale di Formazione per l’Attore del Teatro a l’Avogaria di Venezia diplomandosi nel 2010.

Ha approfondito, in seguito, gli studi del Teatro di Figura con particolare attenzione per la Commedia dell’Arte, la Maschera Neutra e i Burattini, lavorando per diverse Compagnie e Teatri del Triveneto.

Intuendo nello strumento artistico un potenziale molto efficace per la relazione d’aiuto ha iniziato nel 2015 la sua formazione presso la Scuola di Arti Terapie Artedo di Padova.

Parallelamente, diviene Tecnico per la Formazione Docenti con il Metodo Autobiografico Creativo con la Tecnica della Fiabazione® e Operatore abilitato per la Tangoterapia Metodo Riabilitango®.

Formatore Teatrale e di Propedeutica al TangoTeatro per l’Accademia Teatrale Veneta.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia
#ArtiTerapie
#IdeePerCambiareIlMondo

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti