Teatroterapia Roma, laboratorio “Le Simmetrie dell’Olimpoe”

roma-laboratorio-danzaterapia-danzamovimentoterapia--teatroterapia-roma-torino

Teatroterapia Roma. Si svolgerà il 23/24 aprile 2022 il laboratorio di Teatroterapia “Le Simmetrie dell’Olimpo. Incontrare e sperimentare le proprie metafore, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma.

condotto dalla dott.ssa Viviana Sannino, Teatroterapeuta, Docente Artedo di Teatroterapia, Counsellor a mediazione artistica, Gyrotonic® e Gyrokinesis® trainer

Visualizza il calendario dei laboratori 2022 organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma

Abstract del laboratorio

Le Simmetrie dell’Olimpo sono otto coppie di divinità greco-romane che rappresentano coppie di funzioni del proprio carattere diverse ma in qualche modo collegate, come ad esempio la madre e la figlia, la progettazione e la forza, il fabbro e la bellezza. Queste funzioni possono essere bilanciate e complementari, nel senso che si rafforzano a vicenda, oppure sbilanciate e in opposizione tra loro.

Il lavoro sulle Simmetrie è un viaggio per incontrare alcune coppie di funzioni e conoscere più a fondo il modo con cui affrontiamo la nostra vita e il mondo che ci circonda, comprendendo le forze in gioco e come interagire con esse. Gli dei e le dee delle Simmetrie individuano alcune nostre caratteristiche personali e danno voce ai personaggi che ognuno di noi porta dentro di sé.

Un’esperienza che ci metta in contatto con questi aspetti interiori ci aiuta a conoscerci meglio e a vedere sotto altri punti di vista delle caratteristiche, spesso inesplorate, della nostra personalità.

Attraverso il metodo Teatro dell’Anima possiamo mettere in gioco questi aspetti, riconoscerli e, una volta conosciuti, renderli nostri alleati. L’obiettivo di questo tipo di lavoro è accogliere le contraddizioni che ognuno di noi porta dentro di sé, senza giudicarle né combatterle, ma accettandole come parti che compongono l’unità.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Curriculum Docente

Viviana Sannino, Teatroterapeuta

Viviana Sannino, Teatroterapeuta

Viviana Sannino, Teatroterapeuta, Docente Artedo di Teatroterapia, Counsellor a mediazione artistica, Gyrotonic® e Gyrokinesis® trainer.

Iscrizione N° S1/2019/TT/184 del Registro degli Operatori Specializzati in Teatroterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Diplomata in Teatroterapia e Trainer group presso l’associazione La Bottega del Liocorno – progetto Teatro dell’Anima, nel 2003.

Laureata nel 2006 in Scienze Politiche. Completata la formazione in Enneagramma delle Personalità, presso l’ASS.I.S.E nel 2013.

Conduce laboratori di teatroterapia dal 2004 rivolti a bambini, adolescenti ed adulti. Collabora con istituti scolastici di diversi gradi e con enti del territorio. Attualmente collabora con l’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa, con laboratori e come tutor del Master in “Teatro, pedagogia e didattica. Metodi tecniche e pratiche delle arti sceniche”.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#NoiSiamoArtedo
#ArtiTerapie
#Teatroterapia

Lascia un commento

[WPCR_INSERT]

Potrebbe interessarti

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, 1 e 2 giugno 2024 – Nel campo dell’uso delle Arti come via possibile di terapia e conoscenza di Sé, fu Carl Gustav Jung ad applicare per primo la parola Mandala ai disegni circolari tracciati da lui e dai suoi pazienti.

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Brescia, 1 e 2 giugno 2024 – In questo laboratorio di Arteterapia si propone un insolito approccio alle configurazioni artistiche. Abituati ad usare penna, colori e carta, la mente si è disabituata a percepire il movimento costante e incessante delle cose.

× Scopri come iscriverti