fbpx

Lecce, 19/20 marzo 2022 – laboratorio “Metodologia della progettazione degli interventi con le Arti Terapie”

catania-musicoterapia-metodologia-della-progettazione-arti-terapie-lecce

Si svolgerà il 19/20 marzo 2022 il laboratorio “Metodologia della progettazione degli interventi con le Arti Terapie”, organizzato dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative –  Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce.

condotto dal dott. Stefano Centonze, Presidente Nazionale ARTEDO, Laureato in Scienze della Formazione, Arti Terapeuta specializzato in Musicoterapia, Fondatore del Metodo Autobiografico Creativo.

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce

Abstract del laboratorio

La progettazione degli interventi arti terapici, proposta in forma di laboratorio teorico-pratico, è la principale competenza richiesta all’operatore delle Arti Terapie, anche dalla Norma Tecnica UNI che anticipa la Certificazione dei Professionisti del settore. Essa non è solo la preparazione alla prova principale richiesta nel corso di studi delle Scuole Artedo, poiché permette al docente di valutare il corretto uso della terminologia tecnica, la coerenza delle proposte e l’avanzamento dell’apprendimento, ma, collegando aspetti teorici con la loro messa in pratica, è soprattutto la verifica sulle capacità dell’allievo di ideare e realizzare percorsi arti terapici strutturati, in funzione di una data utenza e in considerazione delle finalità e degli obiettivi proposti.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

 

 

Curriculum Docente

Stefano Centonze, Presidente di Artedo, Musicoterapeuta

Stefano Centonze, Presidente di Artedo, Musicoterapeuta

dott. Stefano Centonze, Presidente Nazionale ARTEDO, Laureato in Scienze della Formazione, Arti Terapeuta specializzato in Musicoterapia, Fondatore del Metodo Autobiografico Creativo.
Iscrizione N° S1/2012/MT/101 del Registro degli Operatori Specializzati in Musicoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Ideatore del Protocollo Discentes per la Formazione in Arti Terapie, specializzato nello studio della comunicazione non verbale filtrata dal linguaggio del corpo e delle emozioni, ha una corposa esperienza  nella realizzazione e conduzione di progetti per la formazione  degli insegnanti nelle scuole pubbliche.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#IdeePerCambiareIlMondo
#ArtiTerapie

Lascia la tua opinione

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 2 reviews
 by Valentina Pisconti
Titolo: Metodologia della progettazione nelle Arti Terapie, Stefano Centonze, Lecce.

Un Laboratorio molto importante che serve per la prova di progettazione prevista in fututo. Il docente ha spiegato chiaramente i vari punti che caratterizzano un progetto legato all’utenza. Grende spirito di gruppo e collaborazione.

 by Dario Di Carne
Titolo: Laboratorio Metodologia della progettazione nelle Arti Terapie – Stefano Centonze

Laboratorio che tratta il tema fondamentale del saper progettare al meglio nelle Arti terapie. reso ancor più interressante da una metodologia che prevede da subito il provare a stilare un progetto per poi revisionarlo evidenziando i punti di forza e le criticità. Una ottima esperienza

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti