Si svolgerà il 5/6 marzo 2022 il laboratorio “Musicoterapia recettiva con l’integrazione dei linguaggi analogici”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Catania.
condotto dalla dott.ssa Marianna Sidoti dott.ssa in Discipline della Musica, Musicoterapeuta, Operatrice Antiviolenza.
Visualizza il calendario dei laboratori 2022 organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Catania
Abstract del laboratorio
Il laboratorio propone la tecnica della Musicoterapia Recettiva Analitica esplorando quattro diverse sessioni sulle prime due fasi del metodo, integrando l’ascolto musicale con i linguaggi analogici. Tecnica adatta per un’utenza con capacità intellettive e verbali limitate.
Info e partecipazione
Scrivici su Whatsapp o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.
Curriculum Docente

Marianna Sidoti Musicoterapeuta Artedo
dott.ssa Marianna Sidoti dott.ssa in Discipline della Musica, Musicoterapeuta, Operatrice Antiviolenza.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#IdeePerCambiareIlMondo
#ArtiTerapie
#Musicoterapia
Lascia la tua recensione
Submit your review | |
é stato il mio primo laboratorio. Sono molto entusiasta sia del gruppo, nel quale mi sono integrato, sia della conduzione. Le attività proposte sono state molto interessanti, da riproporre nei miei laboratori. Una bellissima esperienza, a presto-
Un laboratorio molto interessante dal punto di vista didattico e formativo!!
Una bella esperienza ed unbel gruppo.
Grazie Marianna!!
Esperienza altamente introspettiva e terapeutica ma veicolata da piacevoli esperienze pratiche che rendono l’autoanalisi e la riflessione accessibili a tutti con leggerezza tramite un clima di benessere, pur affrontando tematiche di se profonde e complesse.
Consiglio vivamente questo laboratorio.